Grosse novità per quanto riguarda il nuovo live action pronto a rivisitare un altro classico Disney, ma non siamo sicuri al 100% che piaceranno a tutti i fan. Parliamo di Hercules, i cui produttori Joe e Anthony Russo hanno anticipato un approccio poco convenzionale e ispirato niente meno che da TikTok.
Come ormai risaputo da tempo, è in produzione un nuovo film sul personaggio protagonista del cartone del 1997. A dirigerlo sarà una sicurezza assoluta come Guy Ritchie e già qualche tempo fa il duo responsabile di Avenges: Inifity War ed Endgame aveva promesso che «Omaggerà senza dubbio l’originare, ma avrà un tocco più moderno».
Adesso, stando a quanto riferito dai Russo a Variety, è chiaro quanto “moderno” sarà questo tocco. Il live action di Hercules sarà «un po’ più sperimentale nei toni e nell’esecuzione». Non solo sarà un musical, ma punterà ad avere lo stesso approccio poco convenzionale dell’originale cartone.
Per farlo, i Russo hanno svelato una curiosa fonte di ispirazione: «Ci siamo chiesti come potevamo tradurre quell’approccio in un musical. Il pubblico oggi si è abituato con TikTok, giusto? Quali sono le loro aspettative su come appare e come si sente quel tipo di musical? Può essere molto divertente e aiutarci a superare un po’ i limiti di come si realizza un musical moderno» hanno detto.
Il film sarà scritto da David Callaham (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings), ma a quanto pare sarà preponderante la componente musicale. Guy Ritchie è senza dubbio la persona giusta per combinare insieme umorismo e ritmo, ma i fan come prenderanno l’ispirazione a TikTok? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Hercules, già scelto l’interprete di Ade nel live-action? E l’attore non si nasconde
Foto: Disney
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA