Nonostante la lavorazione del live action sia ancora in una sorta di limbo, secondo alcuni report Disney sarebbe comunque alla ricerca dei protagonisti di Hercules, remake del film d’animazione del 1997 che vedrà il coinvolgimento dei fratelli Joe e Anthony Russo.
Fin dall’annuncio, i nomi più gettonati, diffusi dall’industry insider Daniel RPK, erano quelli di Taron Egerton (Rocketman) per il semidio Ercole e della cantante Ariana Grande per la bella Megara, il suo love interest. Grande, che vedremo presto al cinema nel ruolo di Glinda in Wicked, è anche una delle favorite dei fan per il ruolo della protagonista femminile, l’amatissima eroina Disney ispirata all’omonimo personaggio della mitologia greca.
Ma ora lo scooper The DisInsider ha rivelato il nome di un’altra star che potrebbe essere in lizza per la parte. Nonostante non riporti fonti, e chieda ai fan di prendere la notizia con le pinze, il blogger ha affermato che Disney avrebbe messo gli occhi sulla popstar Dua Lipa. Se la notizia fosse confermata, Hercules sarebbe il suo primo progetto importante sul grande schermo: la ventottenne ha debuttato come attrice in Barbie con un piccolo cameo e ha poi avuto un ruolo minore in Argylle, ma sarebbe ora pronta a fare il grande salto verso il mondo di Hollywood dopo la sua carriera di successo nella musica.
C’è da specificare, tuttavia, che qualsiasi annuncio ufficiale relativo al casting sembra ancora piuttosto lontano. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, il progetto si troverebbe ancora in fase di pre-produzione: stando a quanto dichiarato dai fratelli Russo in una recente intervista, la sceneggiatura non è ancora pronta e le riprese sono quindi ben lontane. Inoltre, il regista Guy Ritchie, inizialmente chiamato a dirigere Hercules dopo il successo al botteghino del live action di Aladdin, si è tirato indietro qualche mese fa e non è ancora stato nominato un sostituto.
Insomma, il remake Disney di Hercules si farà attendere ancora un po’. Nel frattempo diteci la vostra: che ne pensate di Dua Lipa nei panni di Megara?
© RIPRODUZIONE RISERVATA