Sono passati circa quattro anni da quando Joe e Anthony Russo hanno iniziato a sviluppare un’adattamento live-action di Hercules nell’ambito della nuova serie di remake intrapresa negli ultimi anni da Disney.
Il film, annunciato nel 2020, sembrerebbe tuttavia ancora impantanato nel più classico degli “development hell”. In una recente intervista, il duo di filmmaker ha infatti regalato un nuovo aggiornamento sul progetto, confermando come al momento non sia ancora stata completata una sceneggiatura. Un’affermazione che ha sorpreso non poco i fan, dal momento che già nel 2021 si parlava di uno script ormai vicino all’essere completato.
Ad ogni modo Joe e Anthony Russo sono coinvolti nel progetto come produttori esecutivi tramite la loro casa di produzione AGBO. È quindi probabile che i due siano in attesa di capire chi sarà il regista che prenderà in mano le redini di Hercules prima di procedere a sviluppare la sceneggiatura.
Fino a poco tempo fa, Guy Ritchie sembrava essere in pole position, mentre la sceneggiatura sarebbe stata affidata ormai da tempo a Dave Callaham, già sceneggiatore di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Al momento non è nemmeno chiaro quanto il nuovo film live-action manterrà lo stesso tono del film d’animazione. Nel 2021 Anthony Russo si espresse in questi termini per quanto riguardava l’approccio che sarebbe stato adottato per il film:
«Penso che tu debba sempre portare qualcosa di nuovo sul tavolo, perché dal nostro punto di vista di narratori non ha senso metterci a fare un adattamento letterale. L’abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non facciamo traduzioni letterali dei fumetti perché sentiamo che se vuoi quella storia, puoi sempre andare a leggerla. Quindi vi daremo un’altra storia. Penso che faremo qualcosa rispettoso dell’originale e ispirato da esso, ma è giusto portare anche alcuni nuovi elementi in tavola.»
Il film d’animazione di Hercules è il 35º classico Disney e ottavo film d’animazione prodotto durante il Rinascimento Disney, ed è liberamente ispirato alla leggenda dell’eroe Eracle (noto nel film con il suo nome romano, Ercole), figlio di Zeus, nella mitologia greca. Al momento della sua uscita, il film incassò 252,8 milioni di dollari in tutto il mondo.
Cosa ne pensate delle parole dei fratelli Russo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Hercules: arriva un nuovo importante stravolgimento per il live action Disney. Ecco tutte le novità
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA