Nei giorni della reunion per i 20 anni di Harry Potter, è tornato in auge il nome di Emma Watson: l’attrice inglese, oggi 31enne, ha raccontato retroscena e aneddoti della sua esperienza sul set dei film della saga, compreso il fatto che a un certo punto era indecisa se continuare o meno. A convincerla è stato il sostegno dei fan e il successo, che curiosamente non ha toccato solo lei.
Mentre la giovane Emma – Watson, non Roberts come erroneamente mostrato in una foto della reunion di Harry Potter – cresceva nei panni di Hermione Granger, infatti, un’altra bambina circa della stessa età viveva di riflesso la sua popolarità: si tratta di Kari Lewis, una ragazza praticamente identica in tutto e per tutto all’attrice.
La sosia di Hermione ha raccontato in un’intervista di qualche tempo fa che la somiglianza con Emma Watson l’ha toccata da vicino sin da subito: «Sono stato avvicinata da un paio di ragazze in un ufficio postale e mi hanno chiamato Hermione. Non ho riconosciuto il nome, quindi sono andato a casa e l’ho cercato. È stato più o meno il periodo in cui è uscito il primo film di Harry Potter».
Da lì ha iniziato a capitalizzare la fortunata coincidenza tramite alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram: QUI potete vederla al Comic Con in Indiana mentre indossa l’uniforme di Hogwarts, ed è davvero difficile distinguerla dall’attrice che ha interpretato Hermione Granger negli 8 film della saga. In un altro scatto – in cui a dire il vero la somiglianza inizia già a venire meno – si è fatta fotografare mentre indossa gli stessi vestiti sfoggiati dalla Watson in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Dalla reunion, intanto, sono emersi altri interessanti aneddoti su Emma Watson: lei stessa ha raccontato di aver avuto una cotta per Tom Felton e tutto grazie a un disegno particolare che l’interprete di Draco Malfoy ha fatto durante le lezioni sul set. Vi sarebbe piaciuta, come coppia fuori dallo schermo? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: CinemaBlend
© RIPRODUZIONE RISERVATA