telegram

High School Musical, un personaggio della saga originale si rivela ufficialmente gay nella serie Tv

Nei nuovi episodi la rivelazione sulla sessualità di un amatissimo personaggio

High School Musical, un personaggio della saga originale si rivela ufficialmente gay nella serie Tv

Nei nuovi episodi la rivelazione sulla sessualità di un amatissimo personaggio

High School Musical: nella serie Tv il coming out di un personaggio amatissimo della saga originale

Sta per volgere al termine la serie Tv di Disney+ High School Musical, e per l’occasione c’è anche il tempo di una reunion con alcuni membri del cast della trilogia originale.

Nei nuovi episodi della quarta (e ultima) stagione, in arrivo sulla piattaforma streaming il 9 agosto, i protagonisti si preparano a mettere in scena un nuovo spettacolo, quando il preside del liceo annuncia che Disney ha deciso di girare il tanto atteso film High School Musical 4: The Reunion. A scuola arriva quindi la troupe, con al seguito alcuni personaggi della trilogia di film di Kenny Ortega. Tra loro Chad (Corbin Bleu), Taylor (Monique Coleman) e Martha (Kaycee Stroh), ma soprattutto Ryan (Lucas Grabeel).

Proprio questo personaggio, fratello dell’iconica Sharpay interpretata da Ashley Tisdale, è protagonista di un’importante rivelazione che fa finalmente chiarezza sui dubbi di vecchia data di tutti i fan di High School Musical. Da anni, infatti, ci si chiede se Ryan sia effettivamente gay, soprattutto dopo i vari indizi del regista Kenny Ortega, anche lui dichiaratamente omosessuale.

Mancava solo la conferma diretta da parte della serie, e ora è arrivata: in una clip pubblicata negli ultimi giorni sui canali ufficiali Disney possiamo vedere Ryan baciare il suo compagno, interpretato da Scott Hoying della band Pentatonix. 

Potete vederla qui sotto:

«Mi hanno sempre chiesto se Ryan fosse gay», aveva dichiarato Lucas Grabeel a TVLine nel 2019. «Ho visto molti spettacoli ispirati ad High School Musical, dal tour alle produzioni scolastiche, fino ai teatri locali, e le performance tendono sempre a rappresentare Ryan in maniera eccentrica ed esagerata. Non c’è problema, ma non è esattamente come lo avevo immaginato io. Ho discusso molto con il regista Kenny Ortega in merito alla sua esperienza al liceo. Non aveva ancora fatto coming out… ma aveva questa energia dentro di lui. Il liceo è un momento importante della vita, dove devi ancora capire tante cose. Adesso, per fortuna, le persone sono più inclini ad accettare e tollerare le differenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA