Dopo aver vestito i panni di Superman e di Geralt di Rivia, Henry Cavill è sempre più pronto ad abbracciare l’immortalità grazie al nuovo Highlander. Stando a quanto riportato, il reboot diretto da Chad Stahelski vede i nastri di partenza.
Come riportato da Collider, lo stesso regista della saga di John Wick ha confermato la data di inizio delle riprese durante un’intervista con la testata al Mediterranean Film Festival di Malta in corso in questi giorni. «Inizieremo a girare a gennaio in Scozia – ha fatto sapere – Lunedì andrò là per fare un ultimo giro delle location».
La storia ovviamente non poteva che partire di nuovo da lì, come ha fatto il film di Russell Mulcahy del 1986 con protagonista Christopher Lambert. A prendere il suo posto sarà proprio Henry Cavill e a quanto pare i fan possono stare tranquilli: lo stile di Chad Stahelski verrà applicato anche agli scontri con le spade: «Adoro questo film – ha detto il regista – Adoro lavorare con l’immortalità e storie d’amore attraverso il tempo. Penso sia un bel modo per prendere un bel periodo storico e mescolarlo insieme al sci-fi».
Stando alle ultime novità riportate di recente, Highlander potrà contare non solo sulle stesse ambientazioni, ma anche sulle canzoni dei Queen che hanno reso celebre il film degli anni ’80. «Sì, ci saranno. Probabilmente in un modo diverso da quello che potreste pensare, ma assolutamente sì» ha ammesso lo stesso regista. Poi, in quell’occasione, aveva regalato qualche ulteriore dettaglio sul progetto: «Stiamo cercando di racchiudere tutto ciò che avete amato del film originale, ma con qualcosa in più – il che significa che vogliamo sia una grande occasione per costruire un mondo e una mitologia. Ma vogliamo comunque continuare a divertirci».
Non è ancora disponibile una data di uscita di Highlander, ma considerando la star protagonista e il peso del franchise, sarà sicuramente uno dei film più attesi dei prossimi anni.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA