Highlander, la saga fantasy inaugurata nel 1986 con l’omonimo film diretto da Russell Mulcahy con Christopher Lambert e Sean Connery, si prepara ad un trionfale ritorno sul grande schermo con l’annunciato reboot messo in cantiere da Lionsgate.
Come anticipato negli scorsi mesi, il nuovo film che segnerà il riavvio del franchise sarà diretto da Chad Stahelski, già regista dei film di John Wick, e vedrà nei panni del protagonista nientemeno che Henry Cavill, reduce dall’addio all’adattamento di The Witcher prodotto da Netflix.
Lo sviluppo del film sembra procedere senza intoppi e gli ultimi aggiornamenti emersi sono decisamente incoraggianti. Nonostante lo sciopero degli attori sia tuttora in corso e molte major stiano rivedendo i loro piani di distribuzione dei film, Lionsgate ha annunciato l’intenzione di lanciare il film sul mercato internazionale e di proporlo ai potenziali distributori nel corso dell’American Film Market.
Lionsgate sembra quindi puntare con decisione sul riavvio della saga di Highlander. Secondo quanto riportato da Deadline, la casa di produzione avrebbe inoltre stanziato un budget superiore ai 100 milioni di dollari, e punterebbe a dare il via alle riprese del film nel corso del 2024.
Henry Cavill sarà la star del film, la cui regia sarà curata da Chad Stahelski, mentre l’ultima stesura della sceneggiatura è stata firmata da Mike Finch. Tra i produttori del reboot sono accreditati Joshua Davis, Neal H. Moritz, Louise Rosner e dallo stesso Chad Stahelski attraverso la sua compagnia di produzione 87Eleven Entertainment. Il compianto Peter S. Davis, produttore dell’originale Highlander, diede il via allo sviluppo del nuovo film nel 2009 quando la Summit acquisì i diritti del remake dell’opera originale.
Il film originale, Highlander – L’ultimo immortale diretto da Russell Mulcahy nel 1986, raccontava la storia di Connor MacLeod, guerriero delle Highlands scozzesi interpretato da Chirstopher Lambert. Quest’ultimo comprende presto di essere immortale e di essere destinato a combattere nei secoli con i suoi simili finché non ne rimarrà un vita soltanto uno, il quale avrà diritto all’ambita “Ricompensa”.
Quanto attendere il nuovo film della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Altro che Leonardo DiCaprio! La vera star di Killers of the Flower Moon secondo il web è il gufo Eli [FOTO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA