«Ne resterà soltanto uno…». Per chi di voi ha avuto la fortuna di vederlo al cinema nel 1986 questa celebre citazione non può che rimandare a spade e teste mozzate. Ovviamente stiamo parlando di Highlander – L’ultimo immortale, cult con Christopher Lambert nei panni di Connor MacLeod, uno degli immortali in attesa dell’Adunanza, ovvero il duello finale in cui avrebbero conquistato il potere, ma soprattutto la tanta agognata mortalità.
Nel film diretto da Russel Mulcahy, che nel cast includeva pure Sean Connery e Clancy Brown nel ruolo dello spaventoso villain Victor Kruger, l’unica maniera per uccidere un immortale era quella di tagliarli la testa, pretesto che dava vita a spettacolari e cruenti duelli a colpi di spada.
A distanza di oltre 30 anni si torna a parlare di un possibile reboot e questa volta Lionsgate pare abbia incastrato tutti i tasselli per poter procedere alla lavorazione. Come riportato da Comicbook Movie, agli studios è piaciuta molto la sceneggiatura curata da Ryan Condal (Hercules, Rampage), tanto che Patrick Wachsberger, President of Lionsgate’s Motion Picture Group, ha dichiarato: «Siamo molto felici del risultato. Abbiamo una storia già pronta per potenziali sequel».
E in effetti il regista che dovrebbe seguire il progetto, ovvero il Chad Stahelski di John Wick, come già avevamo accennato qui, ha in mente di sviluppare per il ritorno di Highlander una vera e propria trilogia. Stahelski potrebbe già mettersi al lavoro sul reboot una volta terminato il terzo capitolo di John Wick, quindi non è escluso un ritorno degli immortali sul grande schermo entro la fine del 2019…
Foto: © 20th Century Fox/Thorn EMI Screen Entertainment/Highlander Productions Limited/Davis-Panzer Productions
© RIPRODUZIONE RISERVATA