A poche settimane dall’annuncio di Chad Stahelski (John Wick) come regista del reboot di Highlander, ecco arrivare degli interessantissimi aggiornamenti sull’ambizioso progetto.
Innanzitutto, sappiate che il nostro sta pianificando non un singolo film, bensì addirittura una trilogia! Ha dichiarato l’autore durante una recente intervista: «La visione che stiamo cercando di sviluppare, la paragono a Star Wars. La prima pellicola ci ha dato un finale molto soddisfacente, ma ha anche lasciato la porta aperta, ed è un po’ come vedo il nostro film. Mi piacerebbe davvero molto espanderlo in una trilogia. È difficile, ed è per questo che lo stiamo ancora sviluppando. Vogliamo essere in grando di raccontare tre storie che calzino a pennello».
E per quanto riguarda il mood? Beh, sarà decisamente action e violento: «Finora non ho incontrato resistenza, [i produttori] mi hanno tipo detto, “Guarda, ciò che hai fatto con John Wick con le pistole, prova a farlo qui con le spade. Vogliamo che realizzi qualcosa di cool e unico, qualcosa che sorprenda l’audience”. Quindi, penso che quella sarà la strada che mi faranno intraprendere».
Infine, una domanda che interesserà molto i fan: anche in questa versione ci sarà la musica dei Queen? A quanto pare sì: «Non riesco a immaginarmi Highlander senza i Queen, senza Freddie Mercury, senza Prince of the Universe e tutte quelle cose. Avevamo un grande compositore per John Wick, Tyler Bates. Ho già parlato con lui riguardo il modo in cui potremmo prendere la magia di Freddie Mercury e dei Queen per portarla nell’età moderna».
Insomma, noi iniziamo ad annusare del forte hype all’orizzonte, e voi?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA