«Ho fatto schifo»: Michael Keaton svela qual è stato il suo peggior film
telegram

«Ho fatto schifo»: Michael Keaton svela qual è stato il suo peggior film

Per questa performance che ritiene terribile, l'attore si è anche scusato col regista del progetto!

«Ho fatto schifo»: Michael Keaton svela qual è stato il suo peggior film

Per questa performance che ritiene terribile, l'attore si è anche scusato col regista del progetto!

Collage ruoli Michael Keaton

Neanche Michael Keaton ha potuto salvare una delle sue performance più criticate, definendola addirittura il suo peggior film. L’attore stesso ha dichiarato di aver deluso il suo collaboratore di lunga data con una performance terribile in un film Disney del 2019.

Ci riferiamo al remake di Dumbo, firmato da Tim Burton, in cui la star e il visionario cineasta hanno collaborato nuovamente dopo Beetlejuice nel 1988, Batman nel 1989 e il suo sequel Batman Returns nel 1992. Per il rifacimento del classico Disney del 1941, Burton ha scritturato Michael Keaton come il cattivo V.A. Vandevere, il personaggio che possiede un luna park per il quale ha acquistato l’elefante titolare e lo ha successivamente sfruttato come trappola per turisti.

La star ha rivelato in una nuova intervista che, pur essendo affezionato al regista, tanto da collaborare con lui in diversi progetti nel corso degli anni, non può in alcun modo difendere il suo operato in quello specifico film: «Mi piace moltissimo lavorare con Tim, ma non credo che abbiamo mai analizzato davvero il motivo per cui lavoriamo abbastanza bene insieme; lo facciamo e basta. Credo di averlo deluso in un film, ma è una mia impressione, e ancora oggi mi infastidisce. Non sapevo cosa fare in Dumbo. Ho fatto schifo». Al che, Tim Burton ha risposto ironicamente: «Non so nemmeno di cosa stiate parlando. Ma non importa».

Anche un altro attore di Batman Returns è stato assoldato da Tim Burton per Dumbo: Danny DeVito, che interpreta un direttore di circo nel progetto.

«In Batman, [Keaton] interpreta il buono. In Dumbo, io faccio il buono e lui il cattivo. Glielo chiedo sempre – ha dichiarato a EW all’epoca dell’uscita del film -. In Batman Returns ci siamo divertiti come in un’opera lirica. È stato davvero fantastico. Quando [Burton] mi ha chiamato per dirmi che avrebbe fatto questo film, è stata una gioia. So che ci sarò».

Come dicevamo, anche la maggioranza della critica globale ha accolto negativamente il remake di Dumbo, che tuttavia ha incassato un totale di 353 milioni di dollari al botteghino mondiale.

L’ultimo progetto di Micheal Keaton e Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice, in cui ritornano anche le star del film originale Catherine O’Hara e Winona Ryder – è stato presentato in anteprima mercoledì sera alla Mostra del Cinema di Venezia e ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione!

Cosa ne pensate della performance di Michael Keaton in Dumbo? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: The New York Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA