Di un terzo capitolo della saga con protagoniste le sorelle Sanderson si sta parlando da tempo, ma Bette Midler pensa che la produzione di Hocus Pocus 3 non si stia muovendo abbastanza rapidamente. Per questo, ha lanciato un simpatico appello alla Disney. La star del cult per ragazzi sulle streghe ha dichiarato di non aver ancora visionato la sceneggiatura del terzo capitolo, che è in fase di sviluppo, dopo il successo del sequel uscito lo scorso anno direttamente su Disney+.
«Non ho letto lo script, ma ho sentito delle voci – ha detto Midler al talk show di QVC+ Busy This Week -. Se vogliono farlo, bisogna muoversi perchè il tempo sta correndo… è una corsa a perdifiato verso il traguardo! Coinvolgeteci finchè siamo in vita, voglio dire, Dio!».
Uscito nel 1993, per la regia di Kenny Ortega e da una sceneggiatura di Mick Garris e Neil Cuthbert, Hocus Pocus segue un trio di sorelle streghe interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, che vengono inavvertitamente resuscitate da un adolescente durante la notte di Halloween. Un sequel del film cult per famiglie è uscito nel 2022, diretto questa volta da Anne Fletcher e sceneggiato da Jen D’Angelo.
Hannah Waddingham, vincitrice dell’Emmy per la serie di successo Ted Lasso, ha debuttato in questo secondo capitolo nei panni della Strega Madre, una donna sinistra che regala il libro degli incantesimi alle giovani sorelle Sanderson.
In un’intervista rilasciata al New York Times, nel giugno del 2023, il presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Production Sean Bailey ha ufficializzato Hocus Pocus 3, confermando che sia Fletcher che D’Angelo sarebbero tornati per il terzo capitolo, rispettivamente come regista e sceneggiatore.
«Siamo ancora nella fase di stesura, stiamo lavorando ad alcune idee. È stato divertente immergersi di nuovo in quel mondo e abbiamo così tante direzioni in cui andare e così tanti nuovi personaggi da esplorare. Abbiamo solo scalfito la superficie con la Strega Madre di Hannah Waddingham».
«Spero che saremo in grado di esplorare ogni aspetto di queste storie e di portare questi personaggi in un sacco di avventure divertenti – ha affermato invece la sceneggiatrice Jen D’Angelo riguardo al terzo capitolo -. Non sappiamo bene su cosa ci concentreremo, ma stiamo esplorando tutte le opzioni e credo che tutti siano molto contenti del successo di Hocus Pocus 2 ed entusiasti di portare avanti queste storie».
Hocus Pocus 2 è stato un successo incredibile per Disney+: ha fatto registrare nel suo primo weekend 2,7 miliardi di minuti di visione ed è diventato il film originale più visto nei primi tre giorni d’uscita sulla piattaforma. Non sorprende, dunque, che dai piani alti si sia deciso di puntare al proseguimento della saga!
Attendete il ritorno delle Sorelle Sanderson per un’altra avventura stregonesca? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti!
Foto: Disney
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA