Le sorelle Sanderson a quanto pare sono tornate e hanno intenzione di restare nei paraggi per un po’: dopo il sequel di Hocus Pocus, uscito a 29 anni di distanza dal primo, la Disney ha infatti tutta l’intenzione di portare avanti il franchise.
La notizia arriva direttamente dai piani alti della Casa di Topolino, ovvero dal presidente della Walt Disney Pictures Sean Bailey. Durante un’intervista con il The New York Times, ha parlato dello stato dei lavori di nuovi progetti live-action sviluppati dalla compagnia e rivelato che «Sì, Hocus Pocus 3 si farà».
Solo l’anno scorso il pubblico ha ritrovato Winifred, Mary e Sarah, le tre streghe che nella notte di Halloween del 1693 cercarono di rapire la piccola Emily per succhiarle l’energia vitale e tornare di nuovo giovani. Il loro piano venne sventato e furono impiccate, salvo poi tornare in vita 300 anni dopo.
Nel sequel – del quale potete recuperare QUI il trailer – abbiamo scoperto qualcosa di più sulle loro origini “streghesche” e le abbiamo ritrovate 29 anni dopo gli eventi del primo film, quando tentano di performare un incantesimo proibito dato a Winifred da una strega nel bosco assieme al loro celebre libro di incantesimi.
Hocus Pocus 2 è stato in testa alla classifica dei film più visti in streaming facendo registrare nel suo primo weekend 2.7 miliardi di minuti di visione, lo scorso settembre. Per Disney+ è stato un successo: è diventato il film originale più visto nei primi tre giorni d’uscita sulla piattaforma e sicuramente per questo che si è deciso di andare avanti con un terzo film.
Non è ancora chiaro al momento se il trio di attrici composto da Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker tornerà per questo Hocus Pocus 3, ma nei mesi scorsi lo sceneggiatore del film aveva lasciato intuire che alcuni personaggi assenti dal sequel sarebbero potuti ricomparire, come ad esempio Max Dennison e Allison Watts.
Si attendono a questo punto novità in merito: cosa ne pensate? Siete contenti dell’uscita di un nuovo film sulle tre streghe? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Disney
Fonte: NYT
© RIPRODUZIONE RISERVATA