Hollywood è in fiamme: star in fuga, Oscar rinviati, cosa sta succedendo a Los Angeles
telegram

Hollywood è in fiamme: star in fuga, Oscar rinviati, cosa sta succedendo a Los Angeles

Attori come Mark Hamill e Jamie Lee Curtis sono stati costretti a fuggire, le fiamme sono arrivate in alcuni luoghi simbolo della città e si contano diverse vittime

Hollywood è in fiamme: star in fuga, Oscar rinviati, cosa sta succedendo a Los Angeles

Attori come Mark Hamill e Jamie Lee Curtis sono stati costretti a fuggire, le fiamme sono arrivate in alcuni luoghi simbolo della città e si contano diverse vittime

la situazione degli incendi a hollywood

Prosegue l’emergenza in California. Il devastante incendio che da due giorni sta distruggendo intere aree a ridosso di Los Angeles sta provocando un effetto a catena che coinvolge direttamente anche il mondo di Hollywood. Il “Palisades wildfire” ha raggiunto alcuni luoghi simbolo della città, costringendo migliaia di persone all’evacuazione e tra loro ci sono anche molti vip.

Stando a quanto si apprende, tra le star costrette ad abbandonare la propria abitazione c’è anche Mark Hamill, volto della saga di Star Wars. L’attore ha fatto sapere con un post sui social di aver evacuato Malibu «così all’ultimo minuto che c’erano piccoli incendi sui lati delle strade. La scena più orrifica dal 1993» ha detto, citando l’Old Topanga Fire di oltre trent’anni fa.

Tra le più attive sui social anche Jamie Lee Curtis, che dal suo profilo Instagram sta condividendo diverse foto degli incendi in corso a Hollywood: «La mia comunità e forse la mia casa sono in fiamme. La mia famiglia è al sicuro. Molti miei amici perderanno la casa. Anche molte altre comunità. Ci sono così tanti report contrastanti. Con tutta la tecnologia sembra che ci siano poche informazioni. Per favore, pubblicate i fatti!».

Tra i colpiti dall’incendio citati dall’attrice, c’è sicuramente Billy Crystal: l’attore e la moglie hanno reso noto di aver perso la casa nella quale hanno abitato per 46 anni: «Abbiamo cresciuto qui i nostri figli e nipoti. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Ricordi bellissimi che non possono essere portati via. Abbiamo il cuore spezzato, naturalmente, ma con l’amore dei nostri figli e dei nostri amici riusciremo a superarlo».

Cr. AaronP/Bauer-Griffin/GC Images

Come detto, l’incendio ha raggiunto anche diversi luoghi simbolo di Hollywood: stando agli ultimi aggiornamenti, le fiamme hanno raggiunto le colline e si avvicinano all’Hollywood Bowl e alla Walk of Fame, la camminata delle stelle del cinema e non solo. Nell’area Palisades è già stata distrutta la scuola vista in Carrie e in Freaky Friday, ma l’emergenza è ancora in atto e non è escluso che possano esserci ulteriori danni – oltre che vittime: già cinque i morti accertati, stando alle ultime.

Numerosi gli eventi rinviati. Dopo l’annullamento delle anteprime di film come Better Man, sono stati posticipati anche i Critics Choice Awards ed è stata estesa la finestra di voto per le nomination agli Oscar 2025, il cui annuncio non si terrà più nella giornata di venerdì 17 gennaio, bensì domenica 19. Con la speranza che, per allora, la situazione si sia risolta. Per ora, tuttavia, le autorità hanno fatto sapere che non c’è possibilità di contenere il Palisades wildfire, sostenuto da forti raffiche di vento.

Foto: Apu Gomes/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA