Se a Pasqua non riceverete nessun uovo di cioccolato, sappiate che la colpa è di C.P.. Perché il giovane erede del Coniglio Pasquale (con la voce di Francesco Facchinetti) non ha alcuna intenzione di portare avanti l’azienda di famiglia. Il suo unico sogno è diventare un batterista di fama internazionale e girare il mondo. La meta? Hollywood, che discorsi. Peccato che C.P. prima di riuscire a incontrare David Hasselhoff (sì, avete capito bene, proprio il Mitch di Baywatch, qui in veste di star della musica) dovrà fare i conti con le ruote dell’auto di Fred (che ha il volto di James Marsden e la voce di Luca Argentero), un ricco nullafacente, che dopo averlo investito sarà costretto a prendersi cura di lui. Inutile dire che sbarazzarsi di C.P. sarà impossibile.
La Illumination Entertainment, dopo il successo di Cattivissimo Me, gioca la sua seconda carta. Niente 3D, ma un perfetto mix di animazione e live action, affidato alla regia di un esperto in materia: Tim Hill (Alvin Superstar). Per una Pasqua con meno cioccolato ma sicuramente più ritmo.
Regia: Tim Hill
Interpreti: James Marsden, David Hasselhoff, Kaley Cuoco
Trama: C.P., erede del Coniglio Pasquale, non ha alcuna intenzione di continuare la tradizione di Pasqua. Il suo sogno è diventare un batterista. Le cose non andranno come previsto…
Online: www.hop-ilfilm.it
Da vedere perché: per lasciarvi travolgere dall’esuberanza di C.P., dalle note di “Caramelle” (in originale “I Want Candy”, colonna sonora del film) e da valanghe di dolci.
La scheda è pubblicata su Best Movie di aprile a pag. 120
© RIPRODUZIONE RISERVATA