Il vecchio West è pieno di pericoli. Ne sa qualcosa anche Kevin Costner, che ha portato ora nelle sale la prima parte di Horizon: An American Saga, il suo epico western in più parti che ha scritto, prodotto, diretto e interpretato. Il secondo capitolo sarebbe dovuto arrivare al cinema nelle prossime settimane, ma è cambiato tutto.
Horizon: An American Saga — Chapter 2, si apprende, non uscirà più il 16 agosto 2024 (in Italia era previsto per il 15 agosto). Per il film è ancora prevista un’uscita theatrical, ma è stato spostato in calendario a data ancora da destinarsi.
Secondo quanto ufficialmente dichiarato, la Territory Pictures di Kevin Costner e i partner di distribuzione della New Line Cinema avrebbero deciso di allungare i tempi di attesa per ampliare il pubblico del primo capitolo grazie alle prossime release in streaming e home video. Lo hanno dichiarato ufficialmente le due realtà coinvolte: «La risposta del pubblico a Horizon e l’entusiasmo nel vedere la nostra storia continuare in Horizon 2 sono stati incredibilmente gratificanti – ha scritto la Territory Pictures -. Kevin ha realizzato questo film per le persone che amano i film e che vogliono fare un viaggio».
E ancora: «Il sostegno che abbiamo ricevuto dai fan del film e dai gestori delle sale cinematografiche che hanno assistito al primo capitolo di questa saga non fa che rafforzare la nostra fiducia in loro e nei film che abbiamo realizzato, e li ringraziamo per essere saliti a bordo per il viaggio. Accogliamo con piacere l’opportunità di ampliare questa finestra, perché sappiamo che servirà solo a migliorare l’esperienza di vedere Horizon 2».
Non è stata ancora annunciata una data di uscita in streaming su Max, una volta diffuso il primo capitolo si potrà però passare alla distribuzione del secondo. Le due date ravvicinate rappresentavano in effetti una strana anomalia nel panorama distributivo cinematografico, ma chi se non Kevin Costner, con un western vecchio stile in grado di conquistare anche il pubblico di Cannes? La sinossi ufficiale di Horizon: An American Saga recita:
Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, Horizon: An American Saga esplora il fascino del Vecchio West e come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Attraversando i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici, tutto nel tentativo di scoprire cosa significa veramente essere gli Stati Uniti d’America.
Leggi anche: Horizon: An American Saga, Kevin Costner e il cast presentano un grande western corale
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA