Horizon Zero Dawn, l’acclamato videogioco incentrato sulle avventure post-apocalittiche della protagonista Aloy, era stato scelto da Netflix nel 2022 per essere adattato in una serie. L’ultimo aggiornamento sul progetto risale a cinque mesi fa, con la sceneggiatura ancora in fase di scrittura; tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, lo show sarebbe ormai a un passo dall’essere definitivamente cancellato. Ma non è tutto.
La cancellazione della serie, ormai praticamente certa, sarebbe da ricercarsi nell’ambiente tossico creatosi durante i lavori di scrittura. Pochi giorni fa un report di Rolling Stone avrebbe fatto luce sulle accuse di cattiva condotta indirizzate a Steve Blackman, showrunner designato del progetto e noto al pubblico per aver creato per Netflix l’amata serie The Umbrella Academy.
L’autrice del report, la giornalista Cheyenne Roundtree, avrebbe poi spiegato con un post sul suo profilo X la decisione da parte del colosso dello streaming di procedere alla cancellazione di due attesi progetti sui quali Blackman era al lavoro, ovvero la serie originale Orbital e – appunto – quella basata su Horizon Zero Dawn.
Ad ora non è possibile dire se la scelta di cancellare i due show sia esclusivamente ascrivibile alle accuse rivolte a Blackman, che parlano di “bullismo, comportamento tossico, manipolatorio e ritorsivo” rivolto agli scrittori e ai membri del team responsabile della scrittura di The Umbrella Academy.
Pubblicato nel 2017, Horizon Zero Dawn è ambientato in un’era in cui le macchine vagano in libertà per il pianeta e in cui l’umanità non è più la specie dominante. In questo scenario, una giovane cacciatrice di nome Aloy intraprende un viaggio alla scoperta del suo destino. Il gioco ha poi generato un sequel arrivato nel 2022, Horizon Forbidden West, anch’esso molto ben accolto da critica e pubblico.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un’adattamento del celebre videogioco? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Metal Gear Solid, importanti novità per l’annunciato film. E accendono le speranze dei fan
Foto: Guerrilla Games
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA