telegram

Hostel, Paul Giamatti si unisce alla celebre saga horror di Eli Roth: ecco dove lo vedremo

L'attore di The Holdovers ha realizzato il suo desiderio di darsi al cinema dell'orrore

Hostel, Paul Giamatti si unisce alla celebre saga horror di Eli Roth: ecco dove lo vedremo

L'attore di The Holdovers ha realizzato il suo desiderio di darsi al cinema dell'orrore

Paul Giamatti Hostel

Paul Giamatti si unirà al mondo dell’horror: l’attore di The Holdovers ha infatti firmato, come riportano le principali testate americane, per figurare in un nuovo capitolo televisivo del franchise cinematografico di Eli Roth, Hostel.

Il progetto è in sviluppo presso Fifth Season, lo studio dietro l’acclamata serie uscita su Apple TV+ Scissione, e non ha ancora un distributore. Roth sarà impegnato in veste di regista e sceneggiatore, con il produttore del franchise originale Chris Briggs a lavorare al suo fianco. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Mike Fleiss.

Hostel, che ha debuttato nelle sale nel 2005 e ha dato origine a due sequel, segue le vicende di alcuni turisti americani convinti da uno sconosciuto a viaggiare da Barcellona alla Slovacchia, dove vengono poi presi prigionieri da un’organizzazione clandestina. che rapisce persone per conto di ricchi clienti al fine torturarle e ucciderle.

La serie è concepita come un “adattamento moderno” e una “reinvenzione” della saga horror a basso budget, il cui primo capitolo ha raccolto 82 milioni di dollari a fronte di un budget di 4,8 milioni di dollari. Il sequel Hostel: Part II del 2007, rivelatosi meno redditizio, ha comunque incassato più di 35 milioni di dollari, con un budget di 10,2 milioni di dollari. Un terzo film della saga, senza il coinvolgimento di Roth, è stato distribuito direttamente in DVD nel 2011.

Giamatti, fresco della vittoria del Golden Globe per The Holdovers – Lezioni di vita, in cui ha ritrovato il regista Alexander Payne, che lo aveva diretto in Sideways – In viaggio con Jack nel 2004, aveva detto a Variety che avrebbe voluto cimentarsi col cinema horror, essendo il suo film preferito Non aprite quella porta. Detto fatto, dunque: per l’attore, nell’immediato futuro, c’è un’agenda fitta che lo vedrà prendere parte anche al terzo film di Downton Abbey e a un western nuovamente diretto da Payne. 

I progetti più recenti di Roth includono la prima serie VR in live action, The Faceless Lady, pubblicata da Meta, oltre all’horror del 2023 Thanksgiving, che ha attualmente un seguito già in lavorazione, e l’adattamento del videogioco “Borderlands” con Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black e Jamie Lee Curtis, che uscirà nei cinema il 9 agosto.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety 

Leggi anche: The Holdovers – Lezioni di vita: Alexander Payne torna al suo amaro splendore. La recensione del film con Paul Giamatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA