telegram

House of the Dragon 2, Daeron Targaryen è il futuro di Westeros? Tutto sul personaggio

Il figlio minore di Re Viserys e Alicent Hightower non ha ancora fatto fisicamente il suo ingresso nella serie, ma potrebbe ricoprire un ruolo determinante nei prossimi episodi!

House of the Dragon 2, Daeron Targaryen è il futuro di Westeros? Tutto sul personaggio

Il figlio minore di Re Viserys e Alicent Hightower non ha ancora fatto fisicamente il suo ingresso nella serie, ma potrebbe ricoprire un ruolo determinante nei prossimi episodi!

i giovani rampolli Targaryen in un frame di House of the Dragon

Il sesto episodio della seconda stagione di House of the Dragon non ha mancato di riservare nuovi colpi di scena. E se questo ha segnato un momento senza precedenti per quanto riguarda la turbolenta vita sentimentale di Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy, il più clamoroso momento di svolta per la serie spin-off de Il Trono di Spade potrebbe essere rappresentato da un personaggio che in realtà non abbiamo ancora mai visto, e che per il momento è stato evocato soltanto a parole. Se avete già visto la nuova puntata o comunque non temete spoiler, scopriamo di chi si tratta!

C’era perfino chi temeva che il personaggio fosse stato del tutto stralciato nell’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di George R.R. Martin. Ma ora, dalle stesse parole di sua madre Alicent Hightower (alias Olivia Cooke) scopriamo che Daeron Targaryen, quarto e ultimo figlio della giovane seconda moglie e Re Vyseris Il Pacifico (Paddy Considine), ha 15 anni ed è vivo, vegeto e gode di ottima salute, essendo cresciuto serenamente a Vecchia Città, lontano da Westeros, il Trono di Spade e la feroce guerra civile scatenata dai discendenti di Casa Targaryen. Questo personaggio coincide solo parzialmente con quello descritto da Martin nel romanzo Fuoco e sangue. Ma il fatto che gli autori di House of the Dragon abbiano scelto di celare il suo volto, e ritardare il suo ingresso in scena, porta ora a pensare che Daeron sia invece destinato a ricoprire un ruolo determinante per il futuro della serie.

Nel sesto episodio, Alicent interroga suo fratello riguardo a quel figlio che non vede da lungo tempo. L’ex regina reggente, che solo ora sembra comprendere la misura della crudeltà e dell’ambizione del suo secondogenito Aemond (Ewan Mitchell), si dice felice che il suo figlio minore sia cresciuto lontano da un contesto che avrebbe condizionato negativamente i fratelli. Lo zio conferma così che il ragazzo avrebbe un’indole estremamente mite e pacata, caratterizzata da quella temperanza che tanto piace a sua madre. Ma cosa ci riserva per il futuro la figura di Daeron Targaryen? Se dovesse seguire anche solo parzialmente l’arco narrativo dei libri, il suo destino è ineluttabilmente quello di scontrarsi e combattere contro Rhaenyra per il Trono.

Nei romanzi, il giovane Principe nasce quasi contemporaneamente al suo primogenito, Jacaerys Velaryon. Essendo cresciuto lontano da Westeros, però, non condivide le stesse ragioni di acredine e la smania di vendetta nutrita dai suoi fratelli nei confronti dei nipoti. A differenza della serie, nei libri Daeron combatte comunque per sostenere la pretesa al trono del primogenito Aegon Targaryen (Tom Glynn-Carney). Nonostante la giovane età, con il suo drago Tessarion si rivela così un valente cavaliere, tanto da guadagnarsi il soprannome do Daeron The Daring (Daeron Il Temerario). Ma, secondo l’arco narrativo tracciato da Martin, anche dopo triste dipartita di Aegon e Aemond, il più giovane dei fratelli non arriverà mai a reclamare il suo diritto al Trono, rimanendo ucciso nella Seconda Battaglia di Tumbleton.

Cosa succederà invece nella serie? Quando vedremo finalmente il volto del Principe Daeron in House of the Dragon? Per saperne di più, possiamo solo attendere gli ultimi due episodi della seconda stagione, trasmessi da Sky Atlantic e Now Tv. E nel frattempo, fateci conoscere le vostre opinioni sulla nuova puntata nei commenti!

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA