House of the Dragon 2: lo showrunner rivela la scena che vi traumatizzerà più delle Nozze Rosse
telegram

House of the Dragon 2: lo showrunner rivela la scena che vi traumatizzerà più delle Nozze Rosse

Pensavate di aver superato la morte di Robb e Catelyn Stark? Preparatevi a un momento ancora più scioccante...

House of the Dragon 2: lo showrunner rivela la scena che vi traumatizzerà più delle Nozze Rosse

Pensavate di aver superato la morte di Robb e Catelyn Stark? Preparatevi a un momento ancora più scioccante...

House of the Dragon 2

Si torna a Westeros con l’arrivo della seconda stagione dello spin-off House of the Dragon, incentrato sul passato della nobile famiglia Targaryen. Proprio in questi giorni, la serie HBO si è mostrata nel nuovo trailer, che annuncia l’uscita prevista per il 17 giugno 2024 e prepara il pubblico allo scontro tra le due fazioni delineate nei precedenti episodi: i Neri fedeli alla Principessa Rhaenyra e i Verdi al soldo della seconda moglie di re Viserys, Alicent Hightower.

Una delle particolarità delle opere di George R.R. Martin – e House of the Dragon non fa certo eccezione – è l’imprevedibilità: come ben sanno gli appassionati, nessun personaggio, neanche il protagonista, può mai dirsi al sicuro (ricordate cosa successe al buon Ned Stark?). Anche in questa seconda stagione dunque non mancheranno sorprese e colpi di scena, come ha rivelato lo showrunner Ryan Condal in una recente intervista con Entertainment Weekly:

«Questa non è una storia fatta di buoni e cattivi. È la storia di una famiglia che viene devastata da una disputa su chi debba indossare la corona dopo la morte di re Viserys. Alcuni pensano che tocchi a Rhaenyra, altri ad Aegon, e poi ci sono quelli che pensano: “Perché scegliere tra loro due? Forse dovrebbe essere qualcun altro. Magari proprio io!”. Il bello di questa tragedia greca è vedere come i personaggi reagiscono quando si presenta un vuoto di potere in un mondo del genere».

Secondo Condal, una sequenza in particolare lascerà a bocca aperta i fan di House of the Dragon, raggiungendo o addirittura superando alcuni tra i momenti più scioccanti di Il trono di spade, come la famosa scena delle Nozze Rosse. Tutti ricordano come uno degli episodi più terrificanti dello show originale, quello del massacro avvenuto da parte di Walder Frey ai danni dell’allora Re del Nord Robb Stark e di sua madre Catelyn. 

In House of the Dragon 2, però, ci sarà una sequenza che rischia di far impallidire le Nozze Rosse. Senza spoilerare troppo, ha a che fare con quanto accaduto nel finale della prima stagione, quando il principe Aemond Targaryen ha ucciso Lucerys Velaryon, figlio di Rhaenyra, dando inizio alla guerra e scatenando la vendetta di Daemon Targaryen. Già nel trailer abbiamo un assaggio di due personaggi che nel libro di Martin vengono chiamati Blood e Cheese e che saranno al centro dell’episodio citato dallo showrunner.

Condal ha commentato, in maniera misteriosa: «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Il trono di spade hanno davvero abituato il pubblico ad aspettarsi l’inaspettato, e soprattutto ad aspettarsi qualcosa di orribile. E sì, quella scena sarà davvero terrificante. Chissà come reagiranno le persone a ciò che accadrà…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA