House of the Dragon 2, nuove foto svelano un grande ritorno e l'epica morte di [SPOILER]
telegram

House of the Dragon 2, nuove foto svelano un grande ritorno e l’epica morte di [SPOILER]

Un'occhiata ravvicinata agli spoiler provenienti dalle foto dal set...

House of the Dragon 2, nuove foto svelano un grande ritorno e l’epica morte di [SPOILER]

Un'occhiata ravvicinata agli spoiler provenienti dalle foto dal set...

House of the Dragon

Nonostante lo sciopero degli attori, stanno proseguendo le riprese della seconda stagione di House of the Dragon, l’acclamata serie prequel de Il Trono di Spade. La decisione di andare avanti nonostante tutto è stata abbastanza controversa, ma il team può contare sul fatto di avere a disposizione un cast quasi completamente inglese: gli attori inglesi, infatti, appartengono al sindacato Equity, e non a SAG-AFTRA, perciò sono impossibilitati a partecipare allo sciopero.

Questo significa che non ci saranno ritardi per la nuova stagione: le riprese sono iniziate lo scorso aprile e si protrarranno fino a novembre. Presumibilmente la serie verrà rilasciata durante l’estate 2024.

Nell’attesa, possiamo prefigurarci il futuro di House of the Dragon dando un’occhiata agli spoiler provenienti dalle foto sul set. Gli scatti che stanno circolando in questi giorni mostrano una location che sarà immediatamente familiare ai fan de Il Trono di Spade: si tratta della Barriera, la fortificazione posta all’estremo Nord di Westeros, che ha avuto un ruolo centrale nella serie Tv originale. La cosa più interessante è che effettivamente la Barriera non compare mai nel libro spin-off Fuoco e Sangue; si tratta quindi probabilmente di sequenze originali della serie che avranno la funzione di collegare maggiormente lo spin-off all’opera principale.

Ma non è finita qui: altri scatti rubati sembrano rimandarci direttamente all’epica battaglia finale, che potrebbe culminare nella morte di un importante personaggio. Nelle foto possiamo infatti vedere uno scorpione, l’arma utilizzata per uccidere i draghi (la stessa che nel Trono di Spade ha provocato la morte di Rhaegal, il drago di Daenerys). L’arma suggerisce che si tratti della Battaglia del Condotto, una delle più sanguinose battaglie navali della Danza dei Draghi, della quale resta vittima Jacaerys Velaryon, un altro dei figli di Rhaenyra Targaryen.

Ovviamente bisognerà attendere il debutto della serie Tv per vedere o meno la conferma di queste ipotesi; nel frattempo potete vedere le foto dal set cliccando QUI.

Nel cast della seconda stagione troveremo Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che torneranno nei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham. Tra le new entry, invece, Gayle Rankin, Simon Russell Beale, Freddie Fox e Abubakar Salim.

Ryan Condal è lo showrunner, co-creatore e produttore esecutivo di House of the Dragon, affiancato in questi due ultimi ruoli dal creatore della saga in persona, George R.R. Martin. Completano la lista dei produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.

Fonte: SFFGazette, ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA