Si sa, i personaggi del mondo di Game of Thrones o li odi o li ami. E House of the Dragon non fa eccezione. Tra la serie originale e lo spin-off, le figure detestabili non sono certo mancate (vi dicono niente Cersei Lannister o Joffrey Baratheon?), ma la messa in onda dei primi due episodi della seconda stagione ha consacrato uno dei nuovi personaggi tra i più odiati in assoluto dal fandom.
Nelle nuove puntate ha inizio la leggendaria Danza dei Draghi, la guerra tra le due fazioni di casa Targaryen che ha portato alla fine della più grande dinastia regnante di Westeros, e il fatto scatenante non ha mancato di suscitare indignazione tra gli spettatori. Parliamo, ovviamente, del brutale assassinio del principino Jaehaerys Targaryen, rimasto vittima della vendetta di Daemon Targaryen dopo i fatti del finale della prima stagione.
Al centro dell’odio dei fan, però, non c’è lo sposo della regina Rhaenyra, artefice della congiura, bensì… Ser Criston Cole, cavaliere che, dopo aver avuto una breve relazione romantica con l’allora principessa, è passato dalla parte dei Verdi, entrando al servizio di Alicent Hightower.
I motivi per mal sopportare questo personaggio sono sicuramente molti fin dalla prima stagione di House of the Dragon, ma nella seconda sembra essersi guadagnato definitivamente l’antipatia di tutti gli appassionati. Non solo Ser Criston ha fallito nel proteggere il piccolo principe Jaehaerys poiché era impegnato in camera da letto con la regina Alicent, ma nel secondo episodio ha anche ordito un piano che lo ha portato a diventare Primo Cavaliere del Re. Inutile dire che i fan non l’abbiano presa bene, al punto da invadere letteralmente il profilo Instagram dell’attore Fabien Frankel di insulti e minacce.
La situazione è diventata talmente insostenibile che Frankel ha ora disattivato la possibilità di aggiungere commenti ai suoi post. Non è raro che gli spettatori attacchino ingiustamente gli interpreti per le azioni delle loro controparti di finzione: proprio di recente, anche Antony Starr di The Boys ha rivelato di essere vittima della stessa incomprensione, a causa della sua recitazione più che convincente nei panni del megalomane Patriota.
Che ne pensate? Anche voi condividete l’odio per Ser Criston Cole? La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile su Sky e in streaming su NOW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA