La puntata finale della seconda stagione di House of the Dragon è andata in archivio ormai da alcune settimane, ma molti fan stanno già aspettando i nuovi episodi, che non arriveranno però prima del 2026. Nel frattempo, largo a suggestioni su quali personaggi potremmo vedere nel proseguo dello show spin-off del Trono di Spade.
Per chi non ha letto il romanzo, ci sono molti nuovi personaggi in arrivo. Il nome più grosso è probabilmente quello di Daeron Targaryen, terzo figlio di Alicent e Viserys che fino a questo momento è rimasto lontano dalle vicende legate alla guerra civile. Tuttavia, come anticipato nelle ultime puntate, viene richiamato da Vecchia Città per prendere il suo posto al fianco di Aemond e combattere i neri della sorellastra Rhaenyra – il cui destino potrebbe già essere cambiato nell’adattamento tv. Anche lui cavalca ovviamente un drago, Tessarion, e ha fatto una brevissima comparsa nelle scene finali della seconda stagione, quindi non c’è dubbio che sarà tra i protagonisti delle prossime puntate.
Nelle stesse sequenze abbiamo visto anche l’armata degli Hightower iniziare la sua marcia verso Approdo del Re e il centro dell’azione. Alla sua guida c’è Ormund Hightower, nipote dell’ex Primo Cavaliere del Re e leader di Vecchia Città, la più grande dei Sette Regni. Insieme a lui è probabile che cavalchi Unwin Peake, capo della casata Peake e lord di Starpike, Dunstonbury e Whitegrove: sarà uno dei personaggi chiave nella prima battaglia di Tumbleton, prima di diventare leader dei Rostri, tredici nobili che puntano all’omicidio dei Due Traditori.
Tra i lord minori ma fondamentali per la storia di House of the Dragon, è possibile che vedremo su piccolo schermo Roderick Dustin, messo a capo dell’armata di vecchi guerrieri del nord da parte di Cregan Stark, e pronto a schierarsi con Rhaenyra Targaryen. Nessun dubbio sul fatto che sarà un uomo duro e deciso, come nella tradizione del Nord. Nella terza stagione inoltre potrebbe trovare spazio Luthor Largent, anche se, a causa dei cambiamenti già fatti dalla serie, è possibile che venga tagliato: è il capo della Guardia cittadina di Approdo del Re, leale ai Neri.
Uno degli ultimi due personaggi in lista potrebbe invece riguardare da vicino il concilio ristretto di Rhaenyra: parliamo di Robert Quince, che viene nominato dalla Regina castellano di Roccia del Drago quando questa deve allontanarsi per prendere Approdo del Re. Peccato che questa scelta indispettisca e non poco Alfred Broome, personaggio che ha già mostrato segni di insofferenza nei confronti della protagonista.
Infine, uno dei più attesi: Dalton Greyjoy, il Kraken Rosso. Nel Trono di Spade la casata è tra le principali protagoniste del libro e della serie, in House of the Dragon invece è rimasta finora in disparte. Il suo aiuto però è stato richiesto più volte da entrambe le fazioni e i Verdi sono pronti anche a nominarlo come soluzione al problema del blocco imposto da Corlys Velaryon e la sua flotta. Come Euron Greyjoy, è conosciuto per la sua spietatezza e sete di sangue, il che lo rende perfetto per una comparsata nella serie…
Cosa ne pensate? Vi aspettate altri personaggi nella terza stagione di House of the Dragon? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: House of the Dragon, una domanda cruciale su Daemon è ancora senza risposta
© RIPRODUZIONE RISERVATA