Conto alla rovescia quasi finito: tra una settimana esatta staremo già parlando tutti dei primi episodi della seconda stagione di House of the Dragon, serie ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano, ma sarà disponibile anche in versione originale sottotitolata).
Tutto pronto quindi per tornare a respirare le bellicose atmosfere dei Sette Regni e immergerci nella guerra fratricida tra Targaryen, ma qualche fan avrà modo di vedere tutto questo in una location unica. Domenica 16 giugno, infatti, Westeros prenderà vita in Italia per celebrare il debutto della nuova stagione.
A partire dalle 22.30, al Castello Sforzesco di Milano andranno in scena tante attività che traghetteranno fino alla visione in contemporanea con gli Stati Uniti del primo episodio della serie evento. DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre – ovviamente Verdi contro Neri -, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin.
All’ingresso del Castello verrà chiesto a tutti i fan di schierarsi per una delle due fazioni di Casa Targaryen: quella dei Verdi, a supporto di Re Aegon II, o quella dei Neri, guidata dalla Regina Rhaenyra. Una volta dichiarata la propria appartenenza, tutti riceveranno un passaporto che rappresenterà il lasciapassare per Westeros, per la proiezione e per tutte le attrazioni della serata.
Dopo una serata all’insegna della magia di Westeros, si arriverà quindi alle fatidiche 3 del mattino, quando inizierà la proiezione speciale in diretta del primo episodio della nuova stagione che sarà quindi possibile seguire tutti insieme sul megaschermo.
Per accedere sarà necessario registrarsi gratuitamente sul sito tuttidevonoscegliere.com per ricevere il QR code da presentare all’ingresso. I cancelli apriranno alle 22.30 e l’evento avrà una capienza limitata; pertanto, l’accesso sarà consentito solo fino ad esaurimento posti.
Cosa ne pensate? Sarete tra coloro che parteciperanno? Intanto vi ricordiamo che potete leggere QUI la nostra recensione in anteprima dei primi episodi di House of the Dragon 2, per sapere a cosa state andando incontro.
Leggi anche: House of the Dragon, che età hanno i protagonisti nella seconda stagione della serie?
Foto: Sky
© RIPRODUZIONE RISERVATA