telegram

House of the Dragon, che età hanno i protagonisti nella seconda stagione della serie?

I nuovi episodi vedranno un'epico scontro generazionale fra nuovi e vecchi volti della dinastia Targaryen. Riscopriamoli insieme

House of the Dragon, che età hanno i protagonisti nella seconda stagione della serie?

I nuovi episodi vedranno un'epico scontro generazionale fra nuovi e vecchi volti della dinastia Targaryen. Riscopriamoli insieme

house-of-the-dragon_2

L’attesa è quasi terminata. Il 17 giugno su Sky Atlantic e Now Tv arriverà finalmente il primo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, acclamata serie spin-off di Game of Thrones. Come anticipato dallo stesso showrunner Ryan Condal, il cuore dello show sarà lo scontro generazionale tra vecchi e nuovi volti della dinastia Targaryen, ora divisi nel clan dei Verdi, fedeli alla vedova di Re Viserys, Alicent Hightower (Olivia Cooke) e i Neri, fautori dell’ascesa al trono di Raenyra Targaryen (Emma D’Arcy).

Rispetto al romanzo Dance of the Dragons di George R.R.Martin, gli autori di House of the Dragon hanno ulteriormente ridotto l’età della giovane Alicent, rendendo lei e Raenyra praticamente coetanee. Elemento che rende ancora più stridente la differenza d’età tra la figlia di Otto Hightower e il suo anziano consorte. Nel corso della prima stagione le due ex grandi amiche hanno vissuto un doloroso e drastico allontanamento; tuttavia ora le ritroveremo come donne di 35 anni, determinate a battersi in uno scontro all’ultimo sangue.

Rispetto al romanzo, anche l’età dello zio e ora sposo di Raenyra, Daemon Targaryen, interpretato dal carismatico Matt Smith, sembra essere stata leggermente abbassata. L’attore ha infatti 41 anni, mentre secondo la trama originale i suoi anni sarebbero invece 51. Ad ogni modo, nella serie il personaggio presenta una maggiore maturità ed esperienza in battaglia, rappresentando il più temibile nemico dei Verdi. Presenta la stessa età Ser Criston Cole, interpretato da Fabien Frankel, Cavaliere prima innamorato della giovane Raenyra e ora fedelissimo di Alicent Hightower.

A rappresentare la generazione precedente troviamo invece Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint) e la Principessa Rhaenys Targaryen (Eve Best). Il Lord detto Il Serpente di Mare, nonostante abbia ormai superato i 70 anni è senz’altro il guerriero più esperto della sua fazione ed è pronto a vendicare l’assassinio di suo figli, battendosi al fianco di Raenyra. Ma i personaggi destinati a diventare sempre più importanti nell’intreccio nella seconda stagione di House of the Dragon sono senza dubbio i figli, le nuove generazioni della dinastia Targaryen.

In particolare, nonostante secondo la trama abbia solo 19 anni e avrebbe preferito continuare a indulgere nei suoi piaceri, i suoi vizi e i suoi eccessi, Aegon Targaryen (interpretato da Tom Glynn-Carney) è destinato a diventare una figura chiave dei nuovi episodi. Riconosciuto come unico legittimo erede al trono dai Verdi, sostenuto da sua madre Alicent, il giovanissimo Re Aegon è chiamato a condurre una lunga guerra e sanguinosa guerra.

Al suo fianco è destinata a diventare sempre più importante anche la figura di suo fratello minore, Aemond Targaryen (Ewan Mitchell). Ad appena 17 anni, il ragazzo ha infatti rivelato un’indole ben più forte, ambiziosa e sanguinaria del suo indolente fratello, che pure dovrà sostenere nella sua ascesa alla corona.

E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere la seconda stagione di House of the Dragon? Fateci conoscere le vostre opinioni e le vostre aspettative, come sempre, attraverso i commenti.

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA