telegram

House of the Dragon, che succede con la terza stagione? Matt Smith preoccupa i fan

L'interprete di Daemon Targaryen ha condiviso aggiornamenti per niente positivi per chi aspetta le nuove puntate della serie

House of the Dragon, che succede con la terza stagione? Matt Smith preoccupa i fan

L'interprete di Daemon Targaryen ha condiviso aggiornamenti per niente positivi per chi aspetta le nuove puntate della serie

matt smith su house of the dragon

Sono passati più di due mesi dalla fine della seconda stagione di House of the Dragon, la serie HBO prequel de Il Trono di Spade che ci sta raccontando la storia della guerra civile Targaryen contenuta nel libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. Ci vorrà ancora un po’ di tempo e di puntate per finirla, ma su questo fronte ora arrivano preoccupanti aggiornamenti da una delle star della serie.

Matt Smith, che dal 2022 interpreta Daemon Targaryen (zio e marito della Regina dei Neri Rhaenyra Targaryen), ha infatti dichiarato che l’inizio dei lavori per la terza stasgione di House of the Dragon sarebbe così lontano che neppure i protagonisti della serie hanno ancora visto uno stralcio di sceneggiatura. Durante un panel al New York Comic Con in compagnia di Fabien Frankel (interprete dell’odiatissimo Criston Cole) e Tom Glynn-Carney (Aegon II), ha detto: “Non ho sentito nulla a riguardo. Non so voi ragazzi, ma io niente“.

Gli altri due colleghi hanno bene o male confermato, con Frankel che si è limitato ad aggiungere di aver sentito cose che non potrebbe comunque rivelare (sempre simpatico, Criston!). Ad oggi, non c’è ancora una data di inizio delle riprese di House of the Dragon 3 e neppure un’ipotetica data di uscita.

Considerando che la seconda è uscita due anni dopo la prima, i fan contavano sul 2026 come possibile finestra di uscita, ma sarà così? Chi aspetta la terza stagione può solo sperare che non ci siano ritardi: le riprese di House of the Dragon 2 dopotutto sono terminate a settembre 2023 (con uscita a giugno 2024), quindi anche se iniziassero in primavera/estate 2025 ci sarebbe ancora tempo per uscire nel 2026.

Ad ogni modo, i fan del Trono di Spade nell’attesa potranno tornare a Westeros grazie allo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms, che debutterà nel 2025. La vedrete? E siete preoccupati dall’assenza di novità relative alla terza stagione? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: House of the Dragon, la seconda stagione ha mandato in frantumi una delle teorie preferite dai fan?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA