L’ultimo episodio di House of the Dragon 2 introduce un nuovo interessante personaggio, quello dell’Ammiraglio Sharako Lohar, mutato dagli autori della serie da uomo a donna, pur conservando la sua personalità e tutte le sue caratteristiche, compreso il ruolo di comandante più amata dai pirati della Triarchia, destinati a schierarsi con il clan dei Verdi contro i Neri di Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy). Ma cosa sappiamo di questa nuova figura sulla base del romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, ispirazione della serie spin-off de Il Trono di Spade?
Attenzione! L’articolo contiene SPOILER sull’ultimo episodio di House of the Dragon 2 e sul romanzo Fuoco e Sangue
Come anticipato, quello che tra le pagine del romanzo è l’Ammiraglio considerato una insostituibile guida dai pirati fedeli alla Triarchia si presenta nel finale di stagione al cospetto di Ser Tyland Lannister (Jefferson Hall), il quale rimane decisamente sorpreso di trovarsi di fronte a una donna. La piratessa si mostra peraltro come un personaggio decisamente imprevedibile e sfrontato, sfidando subito il cavaliere di Casa Lannister ad un incontro di wrestling nel fango. Solo se riuscirà a batterla, infatti, accetterà di seguirlo con la sua ciurma.
Ma il povero Ser Tyland resterà ancora più sorpreso quando la donna, una volta terminato l’incontro, gli chiederà di generare i suoi figli, specificando che dovrà accoppiarsi con le sue molte mogli. E anche se non conosciamo ancora il responso del cavaliere, sappiamo comunque che il personaggio di Lohar potrebbe essere destinato a importanti futuri sviluppi nella terza stagione di House of the Dragon. Nel romanzo Fuoco e sangue, infatti, non solo i suoi pirati si scontreranno con i Neri nella cosiddetta, sanguinosa Battaglia del Condotto, ma nonostante la sconfitta, Lohar metterà a segno un colpo micidiale nella guerra civile tra gli eredi di Casa Targaryen.
Con un clamoroso colpo di fortuna, infatti, la comandante dei pirati riuscirà a intercettare la nave mercantile che trasporta i due figli più piccoli di Rhaenyra e Daemon Targaryen (Matt Smith). Mentre il minore, detto Aegon Il Giovane, riuscirà a fuggire, Lohar riuscirà a catturare il primogenito Vyserys. E a quel punto avrà una formidabile arma di ricatto, dichiarandosi disposto a liberare il Principe solo in cambio dell’equivalente del suo peso in oro.
Nel romanzo di George R.R. Martin la sua parabola è comunque destinata ad un tragico epilogo, già che i suoi rivali riusciranno a portare a termine il suo assassinio per mano della cortigiana nota come Il Cigno Nero. Sarà anche questo il destino della nuova Lohar, la quale anche nella serie ha già dato prova di avere un certo debole per i piaceri della carne e per le belle donne? Per scoprirlo dovremo attendere ben due anni, già che la terza stagione di House of the Dragon non arriverà prima del 2026.
Ma nel frattempo Lohar ha riservato certo uno dei momenti più divertenti del finale di stagione. E se siete curiosi di scoprire anche chi è l’interprete della sfrontata piratessa, si tratta dell’attrice transgender inglese Abigail Thorn. Una personalità a sua volta decisamente esplosiva, già che parliamo dell’influencer che ha fondato un canale You Tube da oltre 1,5 milioni di follower: Philopsophy Tube. In risposta al costo crescente delle rette universitarie in Inghilterra, ha iniziato a proporre una serie di video sempre più spettacolari e creativi, promettendo una vera e propria laurea in Filosofia a costo zero, riscuotendo un successo straordinario.
E voi cosa ne pensate? Avete giù visto l’ultimo episodio di House of the Dragon 2? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA