La Danza dei Draghi è pronta a entrare nel vivo! Da tempo i fan aspettano di sapere notizie certe sull’uscita in streaming dei nuovi episodi di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade ambientata qualche centinaio di anni prima. Qualcosa si muove, su questo fronte.
Durante una conferenza stampa, la head of global streaming & games for Warner Bros. Discovery JB Perrette ha infatti svelato il periodo di uscita ufficiale della seconda stagione della serie. In precedenza, era stato indicato solo un generico “estate 2024”, indicazione che ha lasciato perplessi e in attesa i fan.
Per loro gioia, però, non si dovrà aspettare fino a fine agosto o inizio settembre (periodo di uscita della prima stagione nel 2022) per tornare a Westeros e vivere la guerra civile tra Targaryen e Hightower. House of the Dragon 2 arriverà in streaming a giugno 2024, per una grande estate di fuoco e fiamme. Non c’è ancora un giorno specifico, ma aver ridotto ad un mese la finestra di uscita è già un’indicazione chiara.
Nella prima stagione della serie, ricordiamo, abbiamo assistito agli eventi che porteranno all’esplosione della cosiddetta Danza dei Draghi, un sanguinoso conflitto che ha devastato il continente di Westeros e che nel tempo ha segnato il declino della famiglia Targaryen. Tutto è iniziato quando, alla morte di re Viserys I, Otto Hightower e i suoi sostenitori si sono rifiutati di riconoscere l’erede designata, la principessa Rhaenyra Targaryen, incoronando invece il principe Aegon II.
La seconda stagione di House of the Dragon, della quale è stato mostrato il primo trailer ormai tre mesi fa, vedrà il ritorno nel cast di Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Saranno inoltre presenti Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Sul fronte delle new entry vedremo invece l’ingresso nel cast di Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Simon Russell Beale nel ruolo di Ser Simon Strong, Freddie Fox nel ruolo di Ser Gwayne Hightower, Abubakar Salim in quello di Alyn di Hull, Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne.
Foto: HBO
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA