House of the Dragon, è ufficiale! Ecco la notizia che tutti i fan stavano aspettando
telegram

House of the Dragon, è ufficiale! Ecco la notizia che tutti i fan stavano aspettando

Lo scontro fratricida fra i membri di casa Targaryen è pronto a tornare e sembra destinato a durare ancora a lungo

House of the Dragon, è ufficiale! Ecco la notizia che tutti i fan stavano aspettando

Lo scontro fratricida fra i membri di casa Targaryen è pronto a tornare e sembra destinato a durare ancora a lungo

house-of-the-dragon

Manca ormai pochissimo all’arrivo della seconda stagione di House of the Dragon, e quale miglior occasione per dare un importante annuncio sul futuro della serie? L’idea deve aver colpito i piani alti di HBO, dal momento che pochi minuti fa il network ha annunciato ufficialmente il rinnovo dello show per una terza stagione.

La conferma del rinnovo non potrà che far piacere ai fan della serie. Tale mossa, ad ogni modo, era tutt’altro che imprevista. Solo lo scorso dicembre si era espresso sulla questione proprio George R.R. Martin, il quale aveva confermato di essere già al lavoro sulla terza e sulla quarta stagione di House of the Dragon.

Il vice presidente esecutivo, responsabile della programmazione e capo del dipartimento serie e film di HBO, Francesca Orci, ha così commentato il rinnovo della serie:

«George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, membri del cast e della crew, hanno raggiunto nuove vette con la fenomenale seconda stagione di House of the Dragon. Siamo rimasti ammirati dallo sforzo degno delle dimensioni di un drago compiuto dall’intera squadra nella creazione di una spettacolare seconda stagione, con una portata e una scala eguagliata dal suo cuore. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia di casa Targaryen e guardare questa squadra fare fuoco e fiamme per la terza stagione

Intanto si appresta a iniziare la seconda stagione della serie, che sarà composta da otto episodi. Qui vedremo la rivalità tra le due fazioni di Casa Targaryen esplodere in una sanguinosa guerra civile, destinata a devastare Westeros. A seguire, qui sotto, potete leggere la sinossi ufficiale della seconda stagione della serie:

Westeros è ormai sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, che vede il Consiglio dei Verdi combattere per Re Aegon mentre il Consiglio dei Neri combatte per la Regina Rhaenyra. La seconda stagione di House of the Dragon vedrà il regno spaccarsi e tutti saranno chiamati a scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

Ideata da Ryan Condal e George R. R. Martin, questi ultimi figurano inoltre accreditati come produttori esecutivi insieme a Miguel Sapochnik, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess e Vince Gerardis.

Nel cast dei nuovi episodi vedremo nuovamente Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Tra i nuovi ingressi saranno invece presenti Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale (Ser Simon Strong), Clinton Liberty (Addam di Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark) e Vincent Regan (Ser Rickard Thorne).

La seconda stagione della serie sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire dal 17 giugno 2024.

Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questo rinnovo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: House of the Dragon, scoppia la polemica in Messico! Ed è per colpa di uno stendardo

Foto: HBO

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA