House of the Dragon, fan a bocca aperta per QUEL ritorno nell'ultimo episodio
telegram

House of the Dragon, fan a bocca aperta per QUEL ritorno nell’ultimo episodio

La terza puntata della seconda stagione ha riservato un discreto colpo di scena per gli appassionati

House of the Dragon, fan a bocca aperta per QUEL ritorno nell’ultimo episodio

La terza puntata della seconda stagione ha riservato un discreto colpo di scena per gli appassionati

house of the dragon

È di nuovo lunedì, e questo da tre settimane significa una cosa sola per i fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: è tempo di vedere una nuova puntata di House of the Dragon. Il terzo episodio della seconda stagione, Il mulino in fiamme, ha riservato un colpo di scena ai fan, tutto grazie ad un sorprendente cameo.

ATTENZIONE: contiene spoiler su House of the Dragon 2×03 

Buona parte della puntata è un tira e molla tra la guerra e la pace in corso tra le due fazioni, ma molte scene sono dedicate a Daemon Targaryen. Dopo la pesante discussione avuta con la consorte e regina Rhaenyra, il fratello del defunto re si allontana da Roccia del Drago per conquistare Harrenhal, fortezza oscura che anche ne Il Trono di Spade è stato teatro di tremendi accadimenti. 

Una volta entrato nelle mura del castello dato alle fiamme – probabilmente da Larys Strong per uccidere padre e fratello – Daemon non trova alcuna resistenza ma anzi un castellano pronto ad arrendersi e giurare fedeltà alla Regina dei Neri. Durante la notte, il Principe inizia però ad ad avere delle strane visioni…

Proprio in una di queste scene, ecco il cameo a sorpresa di House of the Dragon: per qualche istante i fan hanno rivisto Milly Alcock, l’attrice che ha interpretato la giovane Rhaenyra nei primi episodi della prima stagione, per poi passare il personaggio a Emma D’Arcy. Si dice che Harrenhal sia una fortezza maledetta, abitata da fantasmi e infatti Rhaenyra è intenta a ricucire la testa di Jaehaerys Targaryen, il figlio di Aegon II ucciso durante il primo episodio da Blood and Cheese, su ordine (travisato) di Daemon stesso.

«È stato facile in termini di volontà – ha detto lo showrunner Ryan Condal a Entertainment Weekly per spiegare come è stato possibile tenere segreto il cameo -. Eravamo molti contenti della possibilità. Milly non vedeva l’ora di tornare e tutti siamo stati felici di riaverla con noi».

Colpo ad effetto più che riuscito, tanto da far passare in secondo piano un altro grande evento anticipato proprio in quelle scene. Dopo quella visione, infatti, una donna (Alys Rivers) dice a Daemon che morirà lì, ad Harrenhal. Tutto questo ci rimanda a quanto scritto da George R.R. Martin in Fire & Blood, dove Daemon effettivamente viene ucciso in quella fortezza durante quella che è nota come Battle Above the Gods Eye, ovvero lo scontro tra Daemon e Caraxes e il nipote Aemond e Vhagar. Eventi che potremmo vedere già alla fine della seconda stagione o più avanti, ma come da tradizione un’altra profezia è stata “lanciata” e ora il personaggio marcia incontro al suo destino.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il cameo di Milly Alcock in House of the Dragon 2×03? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: House of the Dragon, Rhaenyra Targaryen è esistita davvero! La storia dietro al personaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA