telegram

House of the Dragon, grandi novità sulla seconda stagione. E non piaceranno ai fan

In compenso, la terza stagione dello spin-off del Trono di Spade sembra aver già ricevuto il via libera

House of the Dragon, grandi novità sulla seconda stagione. E non piaceranno ai fan

In compenso, la terza stagione dello spin-off del Trono di Spade sembra aver già ricevuto il via libera

house of the dragon

Trapelano novità sull’annunciata seconda stagione di House of the Dragon, la serie prequel del Trono di Spade che si è rivelata un successo di pubblico e critica nell’estate 2022. Prima di poter vedere i nuovi episodi dovremo aspettare ancora parecchio e, a quanto pare, saranno meno del solito.

Stando a quanto rivelato in esclusiva da Deadline, la seconda stagione dello show sarà infatti composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima. Sicuramente un dispiacere per i fan che già attendono con ansia il proseguo della guerra fratricida tra i Targaryen.

La buona notizia arriva però sui piani a lungo termine della HBO: sembra infatti che la major del piccolo schermo abbia già dato il via libera alla terza stagione, proprio poco prima dell’inizio delle riprese delle nuove puntate nel Regno Unito.

Di recente, sono emersi anche i primi dettagli sulla trama della prossima stagione: dopo la morte di Lucerys, gli eventi sfoceranno in un episodio intitolato Blood and Cheese, familiare ai lettori dei romanzi di George R.R. Martin. Si tratta di un sanguinoso evento che riprende i soprannomi dati ad una coppia di personaggi, coinvolti in una cospirazione che mira all’assassinio di un’importante figura protagonista della serie.

Potrebbe trattarsi del climax di questa seconda stagione di House of the Dragon, che come la serie madre Game of Thrones ha già abituato i suoi fan ad un finale in assoluto crescendo. I nuovi episodi, inoltre, dovrebbero far debuttare nello show gli Stark di Grande Inverno, per la gioia dei fan della casata.

La data di uscita prevista di House of the Dragon 2 al momento è fissata all’estate 2024, una lunga attesa che – si spera – verrà ampiamente ripagata nonostante il taglio degli episodi.

Leggi anche: House of the Dragon, la prima stagione arriva finalmente in home video! Tutti i dettagli

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA