Ormai manca davvero poco. Dal 17 giugno su Sky Atlantic e Now Tv arriva l’attesissima seconda stagione di House of the Dragon, spin-off ambientato 200 anni prima de Il Trono di Spade e interamente incentrato sulla guerra “civile” scatenata tra i discendenti della dinastia Targaryen. E ora, a gettare benzina sul fuoco dell’hype, arrivano le parole dello showrunner Ryan Condal, che anticipa l’arrivo di non una, ma due epiche scene di battaglia.
«Le battaglie sono sostanzialmente un episodio a sé stante dentro un altro episodio. Nella seconda stagione di House of the Dragon ci sono due delle più grandiose battaglie che abbiamo mai girato. E posso dire che entrambe superano qualunque cosa abbiate già visto nella prima stagione», ha dichiarato lo showrunner, paragonando esplicitamente queste sequenze agli epici scontri dei migliori cinecomic Marvel. «Potremmo tranquillamente comprimere due film degli Avengers nel nostro programma di riprese».
Sembra proprio che la Battaglia dei Bastardi e la Battaglia di Winterfell, i due più indimenticabili scontri tra armate di Game of Thrones, stiano per cedere il passo a nuove e più grandiose scene di guerra. Ryan Condal ha sottolineato anche come, benché i Verdi e i Neri siano capeggiati da Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e Alicent Hightower (Olivia Cooke), saranno i loro figli a scontrarsi materialmente sul campo di battaglia.
«In questo conflitto sono i ragazzi, i figli a prendere il centro della scena. Abbiamo quindi spostato il focus su di loro, le loro storie, perché effettivamente diventeranno il cuore della seconda stagione», conclude l’autore, anticipando anche come Jace, il secondogenito di Rhaenyra, vivrà questa come la propria guerra personale, intenzionato a vendicare l’assassinio di suo fratello.
E voi che ne pensate? Siete ansiosi di vedere House of the Dragon 2? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: Den of Geek
© RIPRODUZIONE RISERVATA