House of the Dragon, il bestiario dei Targaryen: tutti i draghi della seconda stagione
telegram

House of the Dragon, il bestiario dei Targaryen: tutti i draghi della seconda stagione

In vista dell'imminente ritorno a Westeros facciamo il punto sulle temibili creature alate che vedremo nei nuovi episodi della serie

House of the Dragon, il bestiario dei Targaryen: tutti i draghi della seconda stagione

In vista dell'imminente ritorno a Westeros facciamo il punto sulle temibili creature alate che vedremo nei nuovi episodi della serie

House-of-the-Dragon

La seconda stagione di House of the Dragon debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW tra poche settimane. E se l’adrenalinico trailer ufficiale diffuso da HBO ha svelato tutta la portata del conflitto che sta per estendersi su Westeros, ha anche regalato un primo sguardo ad alcuni dei nuovi draghi destinati a esordire nuovi episodi.

Come sappiamo, la guerra civile che si appresta a deflagrare tra le fazioni dei Targaryen Verdi ed i Targaryen Neri è passata alla storia di Westeros col nome di “Danza dei Draghi“. Un riferimento va non solo alla natura strettamente dinastica del conflitto, ma anche al larghissimo uso dei draghi da parte di entrambi gli schieramenti i quali – come hanno già dimostrato diverse volte in Game of Thrones – possono cambiare le sorti di una battaglia.

Le temibili creature alate si apprestano quindi a giocare un ruolo più che centrale nella seconda stagione dello show; ma quanti ne vedremo? Partiamo da quelli già visti nella prima stagione di House of the Dragon. Dei nove draghi che vi hanno preso parte, sono destinati a tornarne solo otto, dal momento che Arrax, cavalcatura di Lucerys Velaryon, è stato ucciso in volo dall’imponente Vaghar, cavalcato dal vendicativo Aemond. Saranno quindi di ritorno dalla prima stagione i seguenti esemplari:

Caraxes: Il drago rosso di Daemon Targaryen è uno dei più riconoscibili della serie ed è certamente uno dei più temibili. Pur non essendo il più grande tra i draghi, Caraxes può infatti vantare una grande esperienza in battaglia, con capacità amplificata dalla perfetta intesa con Daemon sviluppata nel tempo. Dopo aver seminato il terrore nelle Stepstones nella prima stagione, Caraxes e Daemon sono pronti a far valere tutta la loro forza nella guerra ormai prossima.

Syrax: Si tratta del primo drago introdotto in House of the Dragon ed è la cavalcatura di Rhaenyra Targaryen. Giovane femmina dotata di scaglie gialle che la fanno risaltare tra gli altri draghi dello show, Syrax è tenuta in cattività da diverso tempo e non è addestrata al combattimento. La seconda stagione ne segnerà l’esordio in battaglia.

Vhagar: Si tratta del drago più anziano ed imponente tra quelli in vita all’epoca della Danza dei Draghi. Vhagar in precedenza fu la cavalcatura della regina Visenya Targaryen durante la conquista di Aegon del Continente Occidentale, oltre 100 anni prima della guerra civile. Negli ultimi anni è stato la cavalcatura di Laena Velaryon; tuttavia, dopo la morte di quest’ultima, si è legato a Aemond Targaryen, secondo figlio maschio di re Viserys I Targaryen e di Alicent Hightower. Come ricorderete, nel finale della prima stagione Aemond dà inavvertitamente il via alla Danza dei Draghi quando perde il controllo di Vhagar che insegue e uccide Lucerys Velaryon e il suo giovane drago Arrax. Sarà quindi interessante vedere a quali conseguenze porteranno la potenza di Vhagar e la sete di sangue di Aemond combinate insieme, e soprattutto se quest’ultimo riuscirà a mantenere il controllo del suo micidiale drago.

Meleys: Detta la “Regina Rossa”, è cavalcata da Rhaenys Targaryen, cugina del defunto re Viserys I Targaryen. Nel corso della prima stagione ha avuto un minutaggio consistente sullo schermo, culminato poi nel nono episodio, durante la spettacolare entrata in scena vista all’incoronazione di Aegon II Targaryen. Meleys è inoltre uno dei draghi più veloci tra quelli esistenti e c’è da scommettere che giocherà un ruolo decisivo nelle sorti della fazione dei Targaryen Neri

Vermax: Vermax è un giovane drago cavalcato dal figlio maggiore di Rhaenyra, Jacaerys Velaryon. Non è enorme, ma è veloce e intelligente come il suo cavaliere. L’ultima volta che abbiamo visto Vermax e Jace, stavano volando verso Grande Inverno per convincere gli Stark e i Baratheon ad unirsi alla causa di Rhaenyra. Ora che la guerra è ufficialmente deflagrata, Vermax potrebbe avere un ruolo importante nelle sorti di Rhaenyra e della sua fazione.

Dreamfyre: Drago blu di medie dimensioni, è privo di esperienza in battaglia al pari della sua padrona, Helanea Targaryen, fattore che la porta ad essere sfruttata principalmente per la riproduzione. Dopo i brevissimi scorci nei quali è apparsa durante la prima stagione, sembra tuttavia improbabile che vedremo Dreamfyre già in azione in questi nuovi episodi della serie.

Seasmoke: Apparso brevemente nella prima stagione di House of the Dragon quando è stata cavalcata da Laenor Velaryon nella guerra per le Stepstones, Seasmoke è rimasto senza cavaliere da quando Laenor ha finto la morte per fuggire con Qarl Correy verso Essos. Nonostante le dimensione medie si tratta di uno dei draghi con più esperienza in battaglia tra quelli in vita durante la guerra e, come sanno bene i fan dei romanzi di George R.R. Martin, potremmo scoprire il suo nuovo cavaliere molto presto.

Vermithor: Noto come la “Furia di Bronzo”, Vermithor è stato precedentemente legato al re Jaehaerys I Targaryen e dalla sua morte è rimasto privo di cavaliere. Si tratta del più antico drago vivente insieme a Vhagar e nel finale della prima stagione è stato raggiunto a Roccia del Drago dallo stesso Daemon Targaryen che lo induce a destarsi cantando una canzone in Alto Valyriano. Verosimilmente, Vermithor è destinato a diventare la risposta dei Neri alla potenza di Vhagar. Non ci resta che scoprire chi assumerà l’onore e l’onere di prenderne la cavalcatura.

Lo showrunner della serie Ryan Condal aveva anticipato in tempi non sospetti la presenza di cinque nuovi draghi che avrebbero esordito nella seconda stagione, aumentando la potenza di fuoco delle rispettive fazioni. Grazie al trailer ufficiale è stato possibile scoprire l’identità di due draghi, i quali sono rispettivamente:

Sunfyre: Drago dotato da vivaci scaglie dorate e rinomato per la sua bellezza, si tratta della cavalcatura di Aegon II Targaryen. È quindi plausibile pensare che Sunfyre avrà ampio spazio nelle vicende della seconda stagione, anche se al pari del suo cavaliere sembra avere ancora poca esperienza sul campo di battaglia.

Danzatore di Luna: Cavalcatura di Baela Targaryen, è un giovanissimo drago verde il cui esordio era previsto già durante la prima stagione. A giudicare da quanto visto nel trailer, Baela e il suo drago promettono di diventare fin da subito un fattore tra le forze dei Targaryen Neri.

L’identità dei tre esemplari rimanenti rimane ancora al centro delle congetture dei fan. Almeno uno di questi sembra comunque certo di prendere parte alla seconda stagione, e il favorito sembra essere il celebre Ali d’Argento. A seguire possiamo leggere i nomi dei vari esemplari candidati:

Ali d’Argento: Si tratta di uno dei draghi senza cavaliere menzionati da Daemon nel finale della prima stagione. Dal carattere docile e amichevole, è stata precedentemente cavalcata da Alysanne Targaryen, moglie di Jaehaerys I Targaryen, per poi rimanere senza cavaliere per i 30 anni precedenti alla guerra.

Sheepstealer: Al pari di Seasmoke, si tratta di un drago selvatico color bruno che vive a Roccia del Drago. Deve il suo nome alla sua predilezione per la carne di montone fornitagli ogni giorni da Nettles, la quale ad ora è l’unica che sia riuscita a cavalcarlo.

Tessarion: nota come la “Regina Blu”, è legata al principe Daeron Targaryen, fratello minore di Aegon II ed Aemond.

Tyraxes: Giovanissimo drago legato al principe Joffrey Velaryon, figlio più giovane di Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon. Joffrey è apparso brevemente nella prima stagione, e anche se sappiamo che apparirà nei nuovi episodi lui e il suo drago non sembrano ancora pronti per impegnarsi in guerra.

Morghul: Legato a Jaehaera Targaryen, figlia di Aegon II e Helaena, è anch’esso un drago giovanissimo e anche se potrebbe apparire nei nuovi episodi è alquanto improbabile che possa ricoprire un ruolo che vada oltre la semplice apparizione.

Shrykos: Altro giovane drago legato al principe Jaehaerys, figlio di Aegon II e Helaena. Al pari di Morghul, è più probabile che acquisti importanza verso la terza stagione di House of the Dragon.

Esemplari la cui apparizione sembra decisamente improbabile sono invece Morning, drago che si legherà a Rhaena Targaryen e il cui uovo si schiuderà durante la Danza dei Draghi.Potrebbe quindi apparire brevemente nel corso della seconda stagone, tuttavia ma non sarà abbastanza grande per essere cavalcata per ancora diversi anni. Vi sono poi altri due draghi selvatici come Grey Ghost, uno dei draghi più sfuggenti ed elusivi di Westeros, e l’esemplare noto come il “Cannibale“, attribuitogli a causa della sua predilezione per la carne di altri draghi morti.

La seconda stagione di House of the Dragon sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire dal 17 giugno 2024.

Quanto attendete i nuovi episodi? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: House of the Dragon 2, cosa aspettarci? Tutti i dettagli che vi siete persi nel trailer

Leggi anche: House of the Dragon, i nuovi dettagli sulla seconda stagione faranno impazzire i fan degli Avengers

Foto: HBO / MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA