House of the Dragon: il drago Vhagar ha preso d'assalto l'Empire State Building! [VIDEO]
telegram

House of the Dragon: il drago Vhagar ha preso d’assalto l’Empire State Building! [VIDEO]

Il famoso edificio simbolo di New York si schiera dalla parte dei Verdi di Alicent Hightower per promuovere l'uscita della seconda stagione della serie

House of the Dragon: il drago Vhagar ha preso d’assalto l’Empire State Building! [VIDEO]

Il famoso edificio simbolo di New York si schiera dalla parte dei Verdi di Alicent Hightower per promuovere l'uscita della seconda stagione della serie

È un uccello? È un aereo? No, è un drago! Nella giornata di lunedì 17 giugno, gli abitanti di Manhattan sono rimasti a bocca aperta davanti alla comparsa di una delle maestose creature di House of the Dragon in cima all’edificio simbolo di New York: l’Empire State Building.

Ebbene sì, l’ultima trovata di marketing di HBO per pubblicizzare il debutto della seconda stagione dell’amatissima serie fantasy consiste nel piazzare un gigantesco drago gonfiabile a 400 metri di altezza, come se avesse preso d’assalto il famoso grattacielo (che, a sua volta, si dichiara dalla parte dei Verdi della regina Alicent!).

A quella distanza forse è difficile distinguerlo, ma i fan hanno riconosciuto subito Vhagar, detta la “Regina di tutti i Draghi”, il gigantesco drago femmina che abbiamo incontrato nella prima stagione di House of the Dragon. Appartenente in origine alla regina Visenya Targaryen, che nel mondo di George R.R. Martin aveva guidato la Guerra di Conquista di Westeros insieme ai fratelli Aegon I e Rhaenys, durante gli eventi narrati nella serie è cavalcata inizialmente da Laena Velaryon. Dopo la morte di quest’ultima, invece, si lega al secondo principe Aemond Targaryen.

QUI POTETE VEDERE IL VIDEO

QUI TROVATE INVECE LE FOTO

La comparsa di Vhagar sull’Empire State Building è parte di un’esperienza immersiva curata da HBO Max, che prevede anche la possibilità di scattare una foto seduti sul famoso Trono di Spade e prendere parte a una mostra dal titolo Game of Thrones: Legends, situata all’80° piano del grattacielo. Che ne dite, avreste il coraggio di avvicinarvi alla minacciosa creatura per un selfie? 

La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile in Italia su Sky e in streaming su NOW a partire dal 17 giugno 2024. Nei nuovi episodi, Westeros è ormai sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, che vede il Consiglio dei Verdi combattere per Re Aegon mentre il Consiglio dei Neri per la Regina Rhaenyra. Il regno è spaccato a metà e tutti saranno chiamati a scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA