Con l’attuale ritmo di produzione degli episodi, e vista la scelta del network di mantenere un gap di due anni tra una stagione e un’altra, è lecito non aspettarsi il finale di House of the Dragon prima del 2028. Ci sarà dunque da armarsi di pazienza, prima di scoprire finalmente come si concluderà la guerra tra i Neri di Rhaenyra Targaryen e i Verdi di Alicent Hightower. Oppure no?
In effetti, i fan non avevano messo in conto un piccolo problema: il prossimo spin-off del franchise, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, si colloca temporalmente proprio tra House of the Dragon e Il Trono di Spade. E, con l’uscita prevista per il 2025, il rischio che riveli il finale della storia è davvero altissimo.
Intendiamoci, i romanzi di George R.R. Martin a cui sono ispirate le tre serie Tv sono in circolazione da molti anni, dunque tecnicamente la conclusione è nota. Per di più, già nella serie originale di Il Trono di Spade viene raccontato l’epilogo dei Targaryen di duecento anni prima. Sappiamo, ad esempio, che la Danza dei Draghi ha compromesso per sempre il loro potere su Westeros e che, almeno fino all’arrivo di Daenerys, i draghi si erano estinti. Joffrey Baratheon, inoltre, “spoilera” direttamente il destino di Rhaenyra in una conversazione con la sua futura sposa Margaery Tyrell, anche se si tratta di una scena breve e facilmente dimenticabile.
ATTENZIONE: Spoiler su House of the Dragon!
Tuttavia, in A Knight of the Seven Kingdoms sarà praticamente impossibile aggirare la questione, considerato che la guerra civile della famiglia Targaryen costituisce il vero e proprio antefatto della vicenda. Lo spin-off, infatti, racconta le avventure di due improbabili eroi: l’ingenuo ma coraggioso cavaliere Ser Duncan l’Alto e il suo giovane scudiero, Egg, che altri non è che il futuro re Aegon V, della dinastia Targaryen.
Nel rivelarci il titolo nobiliare di questo personaggio, inevitabilmente il romanzo svela l’esito del conflitto tra Neri e Verdi. Esclusi i primi due Aegon, di cui siamo già a conoscenza – si tratta di Aegon il Conquistatore e del figlio di Viserys e Alicent – Dunk ed Egg parlano di Aegon III, definendolo «un uomo che aveva paura dei draghi, perché aveva visto il drago di suo zio divorare viva sua madre». Si tratta proprio di Rhaenyra, mentre lo zio in questione è Aegon II, che riesce infine a riconquistare il trono proprio uccidendo in questa maniera brutale la sorellastra.
Certo, lo spin-off potrebbe scegliere di omettere questi particolari per non spoilerare il finale di House of the Dragon, che terminerà con la quarta stagione. Tuttavia, la storia della famiglia Targaryen è centrale per il percorso di crescita del piccolo protagonista, che è determinato a essere la causa del ritorno dei draghi a Westeros e a ridare lustro alla sua dinastia.
Che ne pensate quindi? Che mossa farà la produzione di A Knight of the Seven Kingdoms: cercheranno di mascherare il tutto, oppure possiamo già aspettarci un bello spoiler?
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA