Nella notte italiana è andato “in onda” il nuovo episodio della seconda stagione di House of the Dragon. Le cose stanno iniziando ad entrare nel vivo e, oltre al clamoroso finale, questa puntata ci ha dato conferma dell’importanza di un personaggio finora secondario.
ATTENZIONE: contiene spoiler su House of the Dragon 2×04
La Danza dei Draghi è ufficialmente iniziata grazie all’episodio Il drago rosso e il drago dorato, che fa riferimento alla scena finale nella quale Rhaenys Targaryen si ritrova ad affrontare non solo Re Aegon e il suo drago, ma anche il fratello Aemond e il gigantesco Vhagar. Una sequenza magnifica che ci riporta ai migliori colpi di scena del Trono di Spade e della prima stagione di House of the Dragon, ma potrebbe anche aver messo in secondo piano un altro dettaglio.
Prima che Rhaenys parta verso Riposo del Corvo, dove si tiene la famosa battaglia, la stessa fa visita al consorte Corlys Velaryon, il Serpente di Mare e Lord delle Maree, di Driftmark e capo dell’altra casata proveniente dall’antica Valyria. Qui incrocia il suo cammino con Alyn di Hull, personaggio che abbiamo visto anche negli altri episodi: è colui che ha salvato la vita a Corlys nella passata stagione e per questo ha i suoi favori, ma c’è qualcosa di più…
Quando lo vede, Rhaneys sembra infatti riconoscerlo meglio e gli dice che è un uomo molto avvenente, come d’altronde doveva essere sua madre. Un momento strano, spiegato subito dopo: la Regina che non fu dice infatti a Corlys di aver capito chi è davvero Alyn, ovvero un figlio bastardo dello stesso. Lui, come il fratello Addam, che pure abbiamo appena conosciuto.
Nulla di strano fin qui, House of the Dragon e in generale tutto questo universo fantasy sono pieni di figli illegittimi (Jon Snow ricorda niente?), ma diventano particolarmente importanti per il proseguo della serie. La morte di Rhaenys, infatti, spingerà probabilmente Corlys a cercare sostegno nella famiglia e Alyn e Addam sono “candidati” per la parte.
Come i fan dei libri sanno (attenzione allo spoiler, non continuate se non volete sapere cosa succede nel romanzo), Alyn di Hull in Fire & Blood diventa l’erede di Driftmark, mentre al fratello viene concesso l’onore di cavalcare un drago. Per questo motivo, la loro importanza e presenza sullo schermo ora è diventata chiara.
Leggi anche: House of the Dragon, tutto sulla faida tra i Blackwood e i Bracken
Foto: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA