telegram

House of the Dragon, importanti aggiornamenti sulla seconda stagione. E arrivano da George R.R. Martin

Il celebre romanziere è tornato a parlare dello stato dei lavori sulla nuova stagione della serie

House of the Dragon, importanti aggiornamenti sulla seconda stagione. E arrivano da George R.R. Martin

Il celebre romanziere è tornato a parlare dello stato dei lavori sulla nuova stagione della serie

house of the dragon home video

House of the Dragon, l’acclamata serie prequel di Game of Thrones, si è rapidamente affermata come un grande successo di critica e pubblico, guadagnandosi poi il rinnovo per una seconda stagione, le cui riprese sono attualmente in fase di svolgimento.

Con lo sciopero della WGA – il sindacato degli scrittori – attualmente in corso, erano in molti a temere per il prosieguo della produzione dei nuovi episodi. Tale pericolo è stato fortunatamente scongiurato dal momento che tutti gli script erano già stati terminati prima che lo sciopero venisse proclamato.

La situazione è tornata a farsi tesa con lo sciopero del SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, iniziato alcuni giorni fa. Sebbene si temesse l’interruzione delle riprese, sembra che gli attori britannici siano autorizzati a continuare a lavorare sulla serie poiché membri di un differente sindacato.

A fare chiarezza sulla stato dei lavori è stato lo stesso George R.R. Martin, noto romanziere e creatore della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il quale ha rassicurato i fan con un lungo post sul suo blog, pieno di interessanti aggiornamenti. Potete leggere la trascrizione a seguire qui sotto:

“Come saprete, uno dei pochi show ancora in produzione è HOUSE OF THE DRAGON. È vero. Mi hanno detto che la seconda stagione è pronta per metà. Tutti gli script erano stati terminati mesi prima dell’inizio dello sciopero della WGA. Per quanto mi risulta, da allora nessun lavoro di scrittura è stato portato avanti. HOTD viene girato principalmente a Londra (e un po’ in Galles, Spagna, e varie altre località), motivo per cui le riprese hanno potuto proseguire. Gli attori sono membri del sindacato britannico, Equity, non sono membri del SAG-AFTRA, e sebbene Equity sostenga con forza i loro cugini americani (hanno in programma un grande raduno per manifestare il loro sostegno), la legge britannica vieta loro di organizzare uno sciopero di solidarietà. Se scioperassero non avrebbero alcuna protezione contro il licenziamento per violazione del contratto, o contro qualsiasi citazione in giudizio. Quanto a me personalmente, il mio accordo generale con HBO è stato sospeso il 1º giugno. Ho ancora molto da fare, naturalmente. In questo, io sono uno dei fortunati”.

Nel cast della seconda stagione saranno di ritorno Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Saranno inoltre presenti Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Ryan Condal riprenderà il ruolo di showrunner, co-creatore e produttore esecutivo affiancato in questi due ultimi ruolo da George R.R. Martin. Completano la lista dei produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.

Cosa ne pensate delle parole di George R.R. Martin? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: I Biker Mice sono pronti a tornare, annunciata una nuova serie. E dietro c’è una grande star!

Foto: HBO

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA