House of the Dragon, la serie ha già cambiato il destino di Rhaenyra Targaryen?
telegram

House of the Dragon, la serie ha già cambiato il destino di Rhaenyra Targaryen?

La seconda stagione ha già reso chiaro che l'adattamento si discosterà dal finale del libro di George R.R. Martin

House of the Dragon, la serie ha già cambiato il destino di Rhaenyra Targaryen?

La seconda stagione ha già reso chiaro che l'adattamento si discosterà dal finale del libro di George R.R. Martin

emma d'arcy in house of the dragon

C’è un dettaglio che rende l’adattamento di House of the Dragon molto diverso da quello de Il Trono di Spade: in questo caso, sappiamo già come andrà a finire la storia. Il romanzo Fuoco & Sangue di George R.R. Martin non lascia dubbi, al contrario della saga principale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non ancora finita, ma questo non vuol dire che la serie HBO seguirà passo passo quella storia. In un certo senso, ha già cambiato profondamente il destino di uno dei personaggi principali: Rhaenyra Targaryen.

ATTENZIONE! Contiene possibili spoiler su House of the Dragon e su Fuoco & Sangue

Come i fan che hanno letto il libro sanno, la storia non sarà clemente con la protagonista di House of the Dragon. Riuscirà a conti fatti ad avere inizialmente la meglio su Re Aegon II Targaryen, ma sarà una vittoria di breve durata. Rhaenyra verrà costretta infatti da una rivolta popolare a fuggire a Roccia del Drago, dove incrocia il suo destino proprio con Aegon II. La Regina trova così la sua morte divorata da Sole di Fuoco, il drago del fratellastro usurpatore.

Ed è proprio su questo dettagli che libro e serie iniziano già a differire. Nel quarto episodio della seconda stagione, infatti, Aegon II è stato gravemente ferito dal fratello Aemond Targaryen durante la Battaglia di Riposo del Corvo. Lui ne è uscito sfigurato per sempre, il drago invece è (apparentemente) morto. Non c’è modo quindi per cui sia Sole di Fuoco a divorare Rhaneyra alla fine della probabile quarta stagione di House of the Dragon.

Questo dettagli apre a interessanti prospettive: come cambierà quindi il destino della protagonista della serie? Verrà semplicemente cambiato il drago per mezzo del quale troverà la morte? Oppure l’intero finale dello show sarà diverso rispetto al romanzo? Difficile che possa esserlo al punto tale da prevedere un lieto fine per la Regina Targaryen. C’è un’altra alternativa: Sole di Fuoco non è davvero morto e si riunirà a Aegon II, attualmente in fuga lontano da Approdo del Re per sfuggire al probabile tentato omicidio del fratello.

D’altronde, già dalla prima stagione abbiamo capito che gli showrunner non si fanno problemi a modificare parti della storia, come la morte della prima moglie di Daemon Targaryen – che d’altronde secondo alcune teorie è destinato a diventare il Re della Notte. Voi cosa ne pensate? Come andrà a finire la storia? Diteci la vostra nei commenti. 

Leggi anche: Gli Anelli del Potere e House of the Dragon: tra le due serie c’è un’inaspettata connessione

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA