Il sesto episodio della seconda stagione di House of the Dragon ha regalato ai fan una scena clamorosa con protagoniste Rhaenyra e Mysaria, di cui è stato svelato un retroscena inaspettato: non era programmata.
Attenzione: contiene spoiler su House of the Dragon 2×6
Nell’ultimo episodio rilasciato di House of the Dragon, abbiamo assistito a un momento di forte tensione erotica tra Rhaenyra e Mysaria, culminata nella sequenza di uno splendido bacio. Nel corso della narrazione, viene approfondito il personaggio di Mysaria nel suo nuovo ruolo di consigliera e confidente di Rhaenyra. La giovane arriva a confidare alla figlia di Re Viserys una storia personale di abuso, segreto che non fa che rafforzare il loro profondo legame: questo momento culmina in un bacio inatteso, che cambia la natura del loro rapporto. Proprio dall’interprete di quest’ultima, Sonoya Mizuno, è emerso un dettaglio che ha fatto impazzire i fan: la scena è stata completamente improvvisata!
A quanto pare, l’idea del bacio è stata suggerita da Emma D’Arcy, che interpreta Rhaenyra, e approvata dallo showrunner Ryan Condal, dopo «molte conversazioni» nel corso dei mesi con tutti i membri del consiglio di amministrazione sulla direzione da prendere per la storia. Mizuno ha spiegato che durante le riprese, la scena di conforto tra i due personaggi è sembrata evolversi naturalmente in un gesto d’affetto: questo momento di intima vulnerabilità è stato sorprendente e carico di emozione per entrambi i personaggi.
«Non era previsto un bacio. Penso fosse programmato come… c’è solo del fiato tra loro o qualcosa del genere, e poi qualsiasi cosa accada viene interrotta Poiché eravamo separati nella stanza… e Mysaria ha raccontato questa storia, Emma ha sentito l’istinto di abbracciarla, di confortarla – ha raccontato l’attrice -. Da lì, mi è sembrato così naturale passare al bacio. Credo che nessuna delle due sia stata abbracciata in quel modo da molto tempo, se non mai. Penso che sia stato l’abbraccio – l’intima vulnerabilità di quell’abbraccio – a trasformarsi in un bacio molto tenero e appassionato, che è stato davvero… sorprendente. Credo che il momento sia stato molto emozionante per entrambe».
Chiaramente, il bacio avrà delle conseguenze, considerando che Rhaenyra è ancora sposata con Daemon, che è anche suo zio; inoltre, Mysaria e Daemon hanno una storia complessa sia dal punto di vista sessuale che politco. La scena ha aperto nuovi scenari nella dinamica tra Rhaenyra e Mysaria, lasciando il pubblico curioso di sapere cosa accadrà nei due episodi finali della stagione – qui vi lasciamo alcune delle nostre teorie – mentre i Targaryen si preparano alla guerra civile della Danza dei Draghi.
Vi è piaciuta questa scena tra Rhaenyra e Mysaria? Diteci la vostra nei commenti!
Leggi anche: House of the Dragon, perché Daemon ha QUELLE visioni? La maledizione di Harrenhal spiegata
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA