House of the Dragon, l’interprete di Aegon è già apparso in una celebre serie italiana
telegram

House of the Dragon, l’interprete di Aegon è già apparso in una celebre serie italiana

Se il volto di Tom Glynn-Carney vi è sempre sembrato familiare, forse vi stiamo per sbloccare un ricordo

House of the Dragon, l’interprete di Aegon è già apparso in una celebre serie italiana

Se il volto di Tom Glynn-Carney vi è sempre sembrato familiare, forse vi stiamo per sbloccare un ricordo

aegon II in house of the dragon

Avete avuto un senso di déjà vu guardando le scene della seconda stagione di House of the Dragon con Tom Glynn-Carney, ovvero l’interprete di Re Aegon II Targaryen? Qualcuno di voi lo avrà sicuramente riconosciuto, perché ha partecipato a importanti produzioni come Dunkirk di Christopher Nolan, ma sapevate che la sua carriera è passata anche per l’Italia

L’attore britannico nato a Salford nel 1995, ha all’attivo per ora pochi ma significativi lavori, sia per il cinema che per la televisione, e uno di questi riguarda da vicino il nostro Paese. Dopo essere apparso nel 2013 nella serie Casualty e poi nel film di Nolan (interpretava il figlio del personaggio di Mark Rylance, Peter) lo abbiamo visto nella serie Sky Original Domina, creata da Simon Burke e andata “in onda” dal 2021 al 2023.

La serie è incentrata sulla storia di Livia Drusilla, figlia di Livio Druso e moglie dell’imperatore romano Augusto. Prigioniera di un matrimonio infelice, per salvare se stessa e i due figli, è proprio allo storico nemico che si rivolgerà in cerca di aiuto. Sposando Gaio Cesare diventa la donna più potente di Roma, e affianca il marito, che nel tempo impara ad amare, con astuti consigli politici e spregiudicate azioni a volte illecite.

A interpretare Gaio Cesare, figlio adottivo di Giulio Cesare e uomo più potente di Roma, nonché futuro primo imperatore romano, sono stati due attori: Matthew McNulty da adulto e proprio Tom Glynn-Carney da giovane. L’attore britannico non era quindi nuovo alle serie in costume, quando ha iniziato a comparire nella seconda parte della prima stagione di House of the Dragon nei panni di Aegon II Targaryen.

Tom Glynn-Carney in Domina. Cr. Sky

Sarà tra i protagonisti anche nella terza stagione, nonostante nel finale appena concluso sia stato costretto alla fuga dal fratello Aemond Targaryen, Principe Reggente che lo ha gravemente sfigurato durante la Battaglia di Riposo del Corvo. Il suo destino però è già tracciato, come sanno bene i fan che hanno letto il romanzo Fuoco & Sangue di George R.R. Martin.

Ricordavate di aver visto Tom Glynn-Carney in Domina? Curiosamente, oltre a interpreti italiani come Isabella Rossellini e l’italo-britannico Enzo Cilenti, nella stessa serie abbiamo visto anche un altro famoso volto del Trono di Spade, ovvero Liam Cunningham, colui che ha dato il volto a Sir Davos Cavaliere della Cipolla nella serie madre delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Leggi anche: House of the Dragon, Rhaenyra e Daenerys ora sono collegate. Ma qualcosa non torna

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA