House of the Dragon, l'interprete di Criston Cole svela per quale fazione tifa davvero tra Neri e Verdi
telegram

House of the Dragon, l’interprete di Criston Cole svela per quale fazione tifa davvero tra Neri e Verdi

Il suo personaggio è stato al servizio prima di Rhaenyra e poi di Alicent. Ed ecco chi preferisce l'attore...

House of the Dragon, l’interprete di Criston Cole svela per quale fazione tifa davvero tra Neri e Verdi

Il suo personaggio è stato al servizio prima di Rhaenyra e poi di Alicent. Ed ecco chi preferisce l'attore...

Ser Criston Cole in House of the Dragon

Di personaggi detestabili ce ne sono moltissimi in House of the Dragon, ma nella seconda stagione, a strappare la palma di più odiato del fandom è stato senza dubbio Ser Criston Cole, il cavaliere interpretato da Fabien Frankel.

I fan hanno puntato il dito contro di lui già dal primo episodio, quando ha fallito nel proteggere il piccolo principe Jaehaerys poiché impegnato in camera da letto con la regina Alicent Hightower. E di sicuro non è stato apprezzato il suo voltafaccia: nella prima stagione, infatti, era al servizio della principessa Rhaenyra Targaryen, con la quale ha anche una breve relazione sessuale. Tuttavia, dopo il rifiuto di lei, che ha declinato la sua proposta di matrimonio, per ripicca Cole è passato dalla parte dei Verdi, giurando lealtà ad Alicent.

Insomma, sicuramente non il personaggio più apprezzato di House of the Dragon, purtroppo per il povero Frankel, che ha visto i suoi post su Instagram invasi da commenti di odio e disprezzo. Nonostante ciò, pare che nulla possa scalfire la sua fedeltà alla sua regina. Ebbene sì, Criston Cole ha rivelato di essere dalla parte dei Verdi anche nella realtà!

Non soltanto il suo personaggio, dunque. Anche Fabien Frankel sostiene pienamente la regina Alicent e il re Aegon II: «Sono assolutamente Team Verdi e sono orgoglioso di esserlo – ha rivelato in un’intervista al New York Times -. Mi fa piacere che anche tra i fan ora ci siano più sostenitori dei Verdi. Siamo una potenza».

Nella serie, Criston Cole ha formato un’improbabile alleanza con Aemond Targaryen (Ewan Mitchell), fratello minore e reggente di Aegon. Gli obiettivi dei due personaggi sono allineati, e sembra che gli attori siano determinati a sostenere la loro fazione anche fuori dal set. Per la resa dei conti, però, occorrerà aspettare la terza stagione di House of the Dragon, in cui proseguirà la sanguinosa guerra civile tra Targaryen e Hightower.

 Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA