telegram

House of the Dragon, ora è ufficiale: ecco quante stagioni avrà la serie

HBO ha svelato il piano ufficiale per il futuro del prequel di Game of Thrones

House of the Dragon, ora è ufficiale: ecco quante stagioni avrà la serie

HBO ha svelato il piano ufficiale per il futuro del prequel di Game of Thrones

House of the Dragon

Con la messa in onda dell’ultimo episodio di House of the Dragon 2, HBO ha ufficializzato la terza e la quarta stagione della serie tv fantasy, che sarà anche quella conclusiva.

Variety riporta che, durante la conferenza stampa di lunedì, in cui si è parlato del finale di stagione di House of the Dragon 2, lo showrunner e co-creatore Ryan Condal ha annunciato che la serie prequel de Il trono di spade avrà altre due stagioni e terminerà con la quarta.

Condal ha confermato inoltre che il terzo capitolo è attualmente in fase di scrittura e che la produzione inizierà all’inizio del 2025. Non è ancora stato chiarito se ci si atterrà ad otto episodi, ma lo showrunner prevede che la struttura narrativa rimarrà la stessa della seconda stagione.

George R.R. Martin, autore di Cronache del ghiaccio e del fuoco e co-creatore di House of the Dragon, aveva dichiarato sul suo blog che servirebbero quattro stagioni di 10 episodi ciascuna per raccontare la storia della Danza dei Draghi dal romanzo Fuoco e sangue. Questo, però, prima che HBO confermasse i piani per il futuro di House of the Dragon.

L’adattamento HBO di Game of Thrones è andato in onda per otto stagioni, dal 2011 al 2019. Attualmente, HBO sta producendo un altro prequel della serie, A Knight of the Seven Kingdoms, basato su “Tales of Dunk and Egg” di Martin e ambientato 100 anni prima degli eventi de Il trono di spade.

In House of the Dragon 2, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, Westeros è ormai sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, che vede il Consiglio dei Verdi combattere per Re Aegon mentre il Consiglio dei Neri combatte per la Regina Rhaenyra. La seconda stagione della serie vede dunque il regno spaccarsi e tutti chiamati a scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

Nel cast della seconda stagione sono tornati Matt SmithOlivia CookeEmma D’ArcyEve BestSteve ToussaintFabien FrankelEwan MitchellTom Glynn-Carney, Sonoya MizunoRhys IfansHarry CollettBethany AntoniaPhoebe CampbellPhia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Tra i nuovi ingressi, ci sono invece Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale (Ser Simon Strong), Clinton Liberty (Addam di Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark) e Vincent Regan (Ser Rickard Thorne).

Siete convinti della scelta HBO di produrre altre due stagioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA