House of the Dragon, qual è il significato della visione di Daemon Targaryen?
telegram

House of the Dragon, qual è il significato della visione di Daemon Targaryen?

Il season finale della seconda stagione ha portato in scena alcune svolte destinate a cambiare gli eventi della serie

House of the Dragon, qual è il significato della visione di Daemon Targaryen?

Il season finale della seconda stagione ha portato in scena alcune svolte destinate a cambiare gli eventi della serie

daemon targaryen nel banner di House of the Dragon

Come tutte le cose belle, anche la seconda stagione di House of the Dragon, l’acclamata serie prequel di Game of Thrones, è giunta a fine corsa. Insieme ad alcune svolte narrative che preparano inesorabilmente il terreno per il futuro della serie, l’atto finale di questo nuovo ciclo di episodi ha posto l’accento su una delle sottotrame più suggestive introdotte in questa seconda stagione.

Nel corso degli episodi, tra le mura di Harrenhal, l’implacabile Daemon Targaryen (Matt Smith) è stato soggetto ad alcune visioni profetiche. Nonostante i contorni di esse gli siano rimasti oscuri, Daemon sembra tuttavia averne appreso il significato proprio grazie all’ultima sorprendente visione, che lo convince a tornare sui suoi passi e a girare fedeltà a Rhaenyra.

Condotto nel giardino degli dei da Alys Rivers, al cospetto dell’albero-diga Daemon prenderà coscienza di alcuni eventi futuri legati alla celebre profezia nota come la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco. Nella visione incontra infatti il famigerato Re della Notte, che i fan hanno ben conosciuto in Game of Thrones, e della sua prossima venuta a testa dell’esercito degli Estranei.

Appare anche un giovane con una voglia rossa sul viso, ovvero Brynden Rivers, l’ultimo veggente di Westeros, noto come il Corvo a tre occhi. Ma l’apparizione che più ha fatto sobbalzare i fan è stata quella di Daenerys Targaryen, vista di spalle ai suoi tre draghi appena nati. Tutti personaggi destinati a giocare un ruolo decisivo negli eventi della serie madre.

Tale visione porta in Daemon una maggiore comprensione del più ampio disegno degli eventi che travolgeranno Westeros nei secoli successivi, apprendendo come il destino della sua famiglia sia quello di ergersi come l’ultimo baluardo contro la futura avanzata dell’Inverno dall’estremo nord che minaccia di distruggere il mondo degli uomini.

Una visione che è inevitabilmente destinata a cambiare il corso degli eventi di House of the Dragon. Daemon ora è consapevole di lottare non solo per la sua fazione, ma anche per la sopravvivenza dell’intera casata Targaryen e – soprattutto – per il futuro del suo intero mondo.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato l’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: House of the Dragon: pro e contro di La regina che non fu. I voti semiseri alla 2×08

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA