telegram

House of the Dragon, QUELLE uova di drago sono le stesse di Daenerys? Abbiamo la risposta

Nel terzo episodio della seconda stagione compare un riferimento alla Madre dei Draghi: ecco la spiegazione e come differisce dal libro di Martin

House of the Dragon, QUELLE uova di drago sono le stesse di Daenerys? Abbiamo la risposta

Nel terzo episodio della seconda stagione compare un riferimento alla Madre dei Draghi: ecco la spiegazione e come differisce dal libro di Martin

Sale la tensione tra la fazione dei Verdi e quella dei Neri e le vicende di House of the Dragon si fanno di settimana in settimana più intriganti. Proprio come il precedente episodio, anche l’ultimo appena trasmesso nasconde un riferimento che i fan de Il trono di spade, e più in generale alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sicuramente non avranno mancato di notare. Parliamo di tre uova di drago molto familiari…

Ma facciamo un passo indietro. Mentre la guerra incombe su Westeros, Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) decide di allontanare i suoi figli più giovani per metterli in sicurezza. Contro l’opinione dei suoi consiglieri, chiede alla figliastra Rhaena Targaryen (Phoebe Campbell) di accompagnare Aegon e Viserys, insieme ai loro draghi Tyraxes e Stormcloud, nella Valle di Arryn, nella speranza che riescano a raggiungere Pentos. A una riluttante Rhaena, che vorrebbe scendere in battaglia con sua sorella e gli altri, vengono anche consegnate quattro uova di drago – una argentata, una dorata, una verde e una nera – definite «una speranza per il futuro».

I fan di House of the Dragon hanno fatto subito il collegamento, e ora è arrivata la conferma della regista del terzo episodio: sì, tre di loro sono proprio le stesse uova di Daenerys. «Sono quelle di Daenerys – ha confermato Geeta Vasant Patel -. Tutti noi che lavoriamo a questa serie siamo grandi fan di Il trono di spade, perciò è stato molto emozionante girare questa scena».

La spiegazione data in House of the Dragon diverge abbastanza dai romanzi di George R.R. Martin, in cui si lascia intendere che le uova da cui nasceranno Drogon, Rhaegal e Viserion siano arrivate a Essos durante il regno di Jaehaerys I, quindi prima degli eventi della Danza dei Draghi. A rubarle da Roccia del Drago sarebbe stata la nobile Elissa Farman, esperta marinaia e amante della principessa Rhaena Targaryen (un personaggio diverso da quello di House of the Dragon), che dopo la fine della loro relazione fugge verso Braavos portando con sé tre uova da rivendere per finanziare i suoi viaggi. Da quel momento in poi, di loro si perdono le tracce, ma si ipotizza che siano passate di mano in mano, e di generazione in generazione, prima di diventare il dono di nozze di Illyrio Mopatis alla futura Madre dei Draghi.

Nel libro, Rhaena porta comunque con sé tre uova, dalle quali nasce il suo drago, chiamato Morning. Possiamo ipotizzare che questo compito sia stato riservato all’uovo argentato, mentre gli altri verranno messi al sicuro per garantire la sopravvivenza della casata Targaryen dopo la sanguinosa guerra.  

Che ne pensate? Avevate notato questo – è proprio il caso di dirlo – easter egg?

Fonte: Mashable

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA