Dopo molta attesa da parte dei fan, finalmente qualche aggiornamento sulla seconda stagione di House of the Dragon, il prequel di Il trono di spade tratto da Fuoco e sangue di George R. R. Martin.
Nel corso di un incontro con la stampa, il network chief di HBO Casey Bloys ha infatti presentato il primo trailer della prossima stagione, confermando che l’uscita è prevista per “inizio estate 2024”. La descrizione delle scene viste nel trailer, per il momento, non è stata diffusa.
Come anticipato tempo fa, sembra che il titolo del primo episodio sarà A Son for a Son, ovvero Un figlio per un figlio, frase tratta dalla lettera che Daemon scrive a Rhaenyra in merito alla morte di Lucerys negli ultimi episodi della stagione uno di House of the Dragon. Il titolo potrebbe quindi alludere alla morte di uno dei membri della famiglia Hightower.
Oltre alle notizie relative ad House of the Dragon, Bloys ha confermato anche la lavorazione del primo spin-off di Il trono di spade, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. L’intenzione è quella di cominciare le riprese nella primavera del 2024, sciopero degli attori permettendo.
Nella seconda stagione del prequel in arrivo l’anno prossimo torneranno Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Sempre di ritorno dal cast della stagione precedente troviamo Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Per quanto riguarda invece le new entry che conosceremo nella seconda stagione di House of the Dragon, ci saranno Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Simon Russell Beale in quello di Ser Simon Strong, Freddie Fox in quello di Ser Gwayne Hightower e Abubakar Salim in quello di Alyn of Hull.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA