Manca ormai pochissimo al ritorno di House of the Dragon, atteso alla sua seconda stagione. Oltre ai volti che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso della stagione d’esordio, i nuovi episodi ci permetteranno di conoscere un’importante quantità di volti nuovi destinati ad avere un ruolo a suo modo importante nell’evolversi della Danza dei Draghi, la sanguinosa guerra civile tra le fazioni dei Targaryen Verdi e Neri, che si appresta a scatenarsi su Westeros.
Ma chi saranno i volti nuovi chiamati ad allargare le file di entrambe le fazioni? Potete scoprirli nell’elenco che trovate a seguire qui sotto:
Alyn di Hull
Dapprima noto come Alyn di Hull, Alyn Velaryon è senza dubbio tra dei nuovi ingressi più attesi dai fan. Apparso fugacemente nel trailer ufficiale della seconda stagione interpretato da Abubakar Salim, il personaggio sarà introdotto come un modesto ma volitivo marinaio che presta servizio nella flotta di Velaryon, mettendosi quindi al servizio dei Targaryen Neri. Col passare del tempo il suo arco narrativo è tuttavia destinato a crescere in importanza fino a ricoprire un ruolo decisivo nel futuro della serie.
Ulf il Bianco e Hugh Martello
Ulf, detto “il Bianco” per i suoi capelli pallidi, e Ulf – interpretati rispettivamente da Tom Bennett e Kieran Bew – sono dei “seme di drago”, ovvero figli illegittimi di discendenza Targaryen i quali, per la natura della loro eredità, hanno la capacità di potersi legare ai draghi. Entrambi analfabeti e addestrati come uomini d’arme, risponderanno all’appello dei Targaryen Neri alla ricerca di nuove forze che possano cavalcare i draghi in battaglia.
Gwayne Hightower
Apparso molto brevemente nella prima stagione, quando viene disarcionato da Daemon durante il Torneo dell’Erede, Gwayne Hightower – interpretato nella seconda stagione da Eddie Fox – è figlio maggiore di Otto Hightower (Rhys Ifans) e fratello di Alicent Hightower (Olivia Cooke). Gwayne ha un carattere spavaldo avendo goduto dei dei servigi dei migliori istruttori di equitazione e di scherma. Tuttavia si troverà catapultato improvvisamente in una guerra cruenta nella quale sarà chiamato a dimostrare sul campo le sue presunte abilità acquisite.
Alys Rivers
Al pari di Melisandre in Game of Thrones, Alys Rivers (Gayle Rankin) è la presunta figlia illegittima di Lionel Strong. Si tratta di una figura misteriosa dotata di abilità soprannaturali, al punto da essere indicata da alcuni come una guaritrice con poteri profetici o, in altri casi, come una strega.
Silver Denys
Interpretato da Robert Rhodes, Silver Denys risiede a Roccia del Drago e sostiene di essere un discendente del figlio bastardo di Maegor il Crudele. Ha capelli pallidi e occhi viola e, nonostante il suo aspetto tipicamente Targaryen, la sua affermazione è pesantemente messa in dubbio dal momento che Maegor non era notoriamente in grado di avere figli.
Simon Strong
Interpretato da Simon Russell, si tratta di un cavaliere di Casa Strong – nonché prozio dello stesso Lord Larys Strong – che ha ucciso padre e fratello maggiore in un incendio al castello di Harrenhal nel corso della prima stagione di House of the Dragon. Il castello di Harrenhal viene poi ceduto al principe Daemon, e in seguito Simon viene incaricato di difendere il castello in assenza di Larys. Le strade di Daemon e Simon sono destinate a incrociarsi ancora dal momento che il principe è intenzionato a reclamare Harrenhal per i Targaryen Neri.
Sangue e Formaggio
Interpretati rispettivamente da Sam C. Wilson e Mark Stobbart, si tratta di due loschi individui di Approdo del Re destinati ad avere un ruolo decisivo nelle vicende della serie. Più precisamente, entrambi saranno lo strumento finale di una cospirazione che segnerà un punto di svolta dell’intero arco narrativo di House of the Dragon.
Gli otto episodi che comporranno la seconda stagione vedranno la rivalità tra le due fazioni di Casa Targaryen esplodere in una sanguinosa guerra civile destinata a devastare Westeros. A seguire, qui sotto, potete leggere la sinossi ufficiale della seconda stagione della serie:
Westeros è ormai sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, che vede il Consiglio dei Verdi combattere per Re Aegon mentre il Consiglio dei Neri combatte per la Regina Rhaenyra. La seconda stagione di House of the Dragon vedrà il regno spaccarsi e tutti saranno chiamati a scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.
Ideata da Ryan Condal e George R. R. Martin, questi ultimi figurano inoltre accreditati come produttori esecutivi insieme a Miguel Sapochnik, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess e Vince Gerardis.
Nel cast dei nuovi episodi vedremo nuovamente Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Tra i nuovi ingressi saranno invece presenti Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale (Ser Simon Strong), Clinton Liberty (Addam di Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark) e Vincent Regan (Ser Rickard Thorne).
La seconda stagione della serie sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire dal 17 giugno 2024.
Quanto attendete la seconda stagione di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: House of the Dragon, è ufficiale! Ecco la notizia che tutti i fan stavano aspettando
Foto: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA