Rhaenyra Targaryen non deve difendersi solo dai Verdi o dal drago Vhagar cavalcato da Aemond, ma anche dagli hacker. Eh sì, è successo ancora una volta: l’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon è stato leakato.
Nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 luglio 2024, su TikTok sono iniziate a comparire diverse scene della puntata finale, prevista per domenica sera in streaming su HBO e Max. Un particolare account ha condiviso 14 video e circa 30 minuti totali dell’episodio: hanno superato le 100mila visualizzazioni nel giro di pochissime ore, prima che l’account in questione venisse bannato. Troppo tardi, però: molti video sono stati ripresi e condivisi anche su Reddit e X/Twitter, quindi fate attenzione agli spoiler se frequentate queste piattaforme!
Purtroppo per House of the Dragon non si tratta neppure di una novità assoluta: a ottobre 2022 l’ultima puntata della prima stagione è stata diffusa online due giorni prima della sua messa in onda. In quel caso era stato scoperto che il leak era arrivato da un partner nella distribuzione dell’area EMEA (ovvero Europea, Africa e Medio Oriente). Sono sicuramente in corso indagini interne per capire come sia stato possibile un secondo “furto” del genere.
Nel prossimo episodio i nodi verranno al pettine: Rhaneyra ha finalmente trovato nuovi cavalieri dei draghi e può quindi affrontare la minaccia Vhagar, per puntare così a strappare di nuovo il Trono di Spade dai Verdi usurpatori. I fan scopriranno anche se Daemon Targaryen si unirà alla sua Regina e proseguirà nel suo esilio solitario ad Harrenhal, ma siamo sicuri che lo spettacolo dell’ultimo episodio si chiuderà con un finale aperto, per lasciare l’acquolina in bocca in vista della terza stagione.
Leggi anche: House of the Dragon, qual è il vero significato della scena di Alicent nel lago?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA