House of the Dragon, svelati i veri volti di tutti i personaggi secondo le descrizioni dei libri [FOTO]
telegram

House of the Dragon, svelati i veri volti di tutti i personaggi secondo le descrizioni dei libri [FOTO]

Ecco i ritratti generati dall'IA dei protagonisti dell'epica saga di George R. R. Martin

House of the Dragon, svelati i veri volti di tutti i personaggi secondo le descrizioni dei libri [FOTO]

Ecco i ritratti generati dall'IA dei protagonisti dell'epica saga di George R. R. Martin

Collage di personaggi di House of the Dragon

Se vi siete sempre chiesti come sarebbero davvero i personaggi di House of the Dragon secondo le descrizioni dei libri, alcuni esperimenti con l’intelligenza artificiale potrebbero aiutarvi a rispondere a questa domanda.

Il grande autore George R.R. Martin ha creato con i suoi romanzi un intero continente immaginario, ricco di millenni di storia, innumerevoli civiltà con le loro culture uniche, fortezze a picco sul mare, e naturalmente, draghi. Tuttavia, una delle sfide più grandi nell’adattamento delle sue opere è stata la scelta di attori che potessero incarnare l’estetica e la profondità dei personaggi da lui tratteggiati su carta.

Dai capelli argentei con sfumature dorate e gli occhi viola, tratti caratteristici dei Targaryen, alle possenti armature dei loro alleati, possiamo ammirare il vero volto dei protagonisti dell’epica saga fantasy nelle foto generate dall’IA e condivise sul web.

POTETE VEDERE QUI I VERI VOLTI DEI PERSONAGGI DI HOTD

Sebbene Fuoco & Sangue non fornisca descrizioni dettagliate dell’aspetto di ogni personaggio, l’adattamento seriale HBO e i ritratti generati dall’intelligenza artificiale hanno interpretato queste figure con una certa libertà.

Mentre Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga che ha ispirato Game of Thrones, è caratterizzata da un continuo cambio di prospettiva dei personaggi, e da una ricca attenzione ai dettagli lungo i suoi cinque volumi, Fuoco e Sangue –  che funge da ispirazione per HOTD – adotta uno stile narrativo in terza persona, simile a una cronaca storica. Questo approccio, basato su documenti incompleti e frammentari, tende a sorvolare sulle descrizioni fisiche dei personaggi, concentrandosi più sui grandi eventi che muovono la trama.

Di conseguenza, i responsabili del casting, i costumisti e gli altri talenti creativi dietro allo sviluppo della serie hanno avuto maggiore libertà nell’interpretare e immaginare i reali e i nobili di Westeros. Alcuni membri delle casate Targaryen, Velaryon, Hightower e altre, sono stati modificati in termini di corporatura, età, carnagione e comportamento rispetto a quanto riportato dai cronisti come Septon Eustace, il Gran Maestro Munkun e il giullare di corte Fungo. Nonostante ciò, è difficile negare che il casting di House of the Dragon sia stato impeccabile: in particolare, Olivia Cooke nei panni di Alicent e Matt Smith in quelli di Daemon sembrano quasi identici alle loro controparti letterarie.

Questa non è la prima volta che viene impiegata l’AI per provare a ritrarre accuratamente i personaggi della serie fantasy: nel 2022, poco dopo la fine della prima stagione, Buzzfeed ha creato dei ritratti basati sulle descrizioni presenti in Fuoco e Sangue di Martin, offrendo una versione quanto più accurata di Rhaenyra, Alicent, Daemon, Ser Criston, Rhaenys, Viserys, Mysaria e Laenor Velaryon.

In House of the Dragon 2di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, Westeros è ormai sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, che vede il Consiglio dei Verdi combattere per Re Aegon mentre il Consiglio dei Neri combatte per la Regina Rhaenyra. La seconda stagione della serie vede dunque il regno spaccarsi e tutti chiamati a scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

Nel cast della seconda stagione sono tornati Matt SmithOlivia CookeEmma D’ArcyEve BestSteve ToussaintFabien FrankelEwan MitchellTom Glynn-Carney, Sonoya MizunoRhys IfansHarry CollettBethany AntoniaPhoebe CampbellPhia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Tra i nuovi ingressi, ci sono invece Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale (Ser Simon Strong), Clinton Liberty (Addam di Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark) e Vincent Regan (Ser Rickard Thorne).

Cosa ne pensate di questi ritratti fatti con l’IA? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: InvestBuzzers

© RIPRODUZIONE RISERVATA