House of the Dragon, svelato un assurdo easter egg nascosto nella serie [VIDEO]
telegram

House of the Dragon, svelato un assurdo easter egg nascosto nella serie [VIDEO]

Rivelata nel video del backstage la presenza di un volto noto... e non immaginerete mai dove!

House of the Dragon, svelato un assurdo easter egg nascosto nella serie [VIDEO]

Rivelata nel video del backstage la presenza di un volto noto... e non immaginerete mai dove!

House of the Dragon

I fan più appassionati di House of the Dragon non possono perdere Dentro la casa dei draghi, la serie di video realizzata dietro le quinte dell’amato show HBO, disponibile in Italia su Sky Atlantic…  E, anche per la seconda stagione, ogni singolo nuovo episodio è accompagnato da un nuovo episodio del backstage, pronto a farci scoprire tutti gli incredibili effetti speciali, i segreti e le tecniche utilizzate per realizzare le scene più spettacolari della serie spin-off de Il Trono di Spade. Ma con l’episodio numero 7 scopriamo anche un geniale, inaspettato easter egg, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

Per quanto nessuno sembrava essersene accorto, nella seconda stagione di House of the Dragon c’è anche il volto di George R. R. Martin! Il creatore della saga letteraria Game of Thrones nonché dei relativi spin-off, compreso quello interamente incentrato sulla dinastia dei Targaryen, rivela così la propria presenza nella serie; ma non si tratta in effetti di un cameo o di una fugace apparizione in stile Alfred Hitchcock. Il volto di Martin è stato infatti inciso sul tronco del maestoso albero che domina la tenuta di Harrenhal, dove Daemon (Matt Smith) sembra essere caduto in una sorta di incantesimo, sperimentando incubi e allucinazioni sempre più vivide.

Nell’episodio 7 del backstage Dentro la casa dei draghi, disponibile on-demand per gli utenti Sky e anche in versione originale sottotitolata su Youtube, vediamo così l’elaborata costruzione di questo esemplare di Weirwoood Tree. Una autentica opera d’arte, realizzata tramite una struttura interna in metallo e un corpo esterno che combina elementi artificiali, veri rami e vere foglie, dipinte di un evocativo rosso sangue. E nel tronco dell’albero gli scenografi hanno deciso di incidere il volto di George R. R. Martin, che vedremo anche aggirarsi sorridente sul set dopo aver scoperto questo omaggio, del quale era del tutto ignaro.

Nella saga da lui creata, infatti, questa immaginaria tipologia di alberi, contraddistinti dal legno bianco candido e il fogliame rosso, hanno un vero e proprio valore religioso, tanto che i seguaci degli Antichi Dei e molte popolazioni del Nord li considerano a tutti gli effetti delle divinità. Il volto di George R.R. Martin inciso nel tronco del Weirwood Tree di Harrenhal omaggia così il padre della saga e la sua fervida immaginazione, origine di Westeros e del suo mondo.

Qui potete ammirare le immagini del backstage:

E voi avete già visto il settimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon? Cosa vi aspettate dall’episodio finale? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA