La seconda stagione di House of the Dragon è ora disponibile alla visione dopo una lunga attesa, e finora non ha di certo deluso le attese. La serie continua a procedere tra sanguinosi scontri e colpi di scena, raggiungendo il suo apice con il quarto episodio intitolato “Il drago rosso e il drago dorato“, nel quale abbiamo visto Aemond cavalcare il possente Vhagar, seminando il panico in una sequenza decisamente epica.
Dopo quattro episodi, i fan hanno lanciato nuove congetture sui futuri sviluppi della serie, e l’ultima teoria emersa in rete – oltre a connettere in maniera ancora più diretta gli eventi di Game of Thrones – è decisamente scioccante, al punto che potrebbe sovvertire l’ordine dell’universo televisivo della serie che siamo abituati a conoscere.
La teoria in questione vorrebbe Daemon Targaryen destinato a divenire il famigerato Re della Notte che abbiamo imparato a conoscere nella serie madre. Il Re della Notte è il leader degli Estranei, l’orda di non-morti il cui unico scopo è quello di distruggere il mondo degli uomini e che rappresentano una delle minacce finali dell’arco narrativo di Game of Thrones.
Come sappiamo, in principio egli era un uomo mortale, anche se la sua identità non viene mai rivelata. Presentata come una creature ultra millenaria, l’idea che possa trattarsi proprio Daemon Targaryen potrebbe sembrare più che inverosimile. Tuttavia, alcuni utenti social hanno lanciato alcune interessanti suggestioni a supporto di tale speculazione.
ATTENZIONE!
Seguono spoiler sul quarto episodio di House of the Dragon
Nel corso del quarto episodio permane una sorta di mistero intorno alla morte di Daemon. Quest’ultimo, dopo aver pugnalato Aemond nell’occhio durante lo scontro tra draghi, precipita. Tuttavia il suo corpo non viene apparentemente trovato.
Tale fattore ha spinto molti fan a elaborare la suddetta teoria, con gli utenti dei social media hanno iniziato a sottolineare come Daemon potrebbe essere proprio l’umano che venne catturato dai Figli della Foresta e tramutato nel primo Estraneo divenuto poi il Re della Notte. Questo potrebbe potenzialmente riscrivere in maniera radicale l’origine degli Estranei, dal momento che porterebbe alla presenza di ben due Re della Notte della storia di Westeros.
Il franchise ci ha abituato a colpi di scena decisamente folli, tuttavia un altro utente ha fatto notare come il Re della Notte si sia trovato subito a suo agio quando si è trovato a dover cavalcare un drago. Insomma, si tratterebbe di una suggestione molto azzardata, ma nel mondo nato dalla fantasia di George R.R. Martin potrebbe essere possibile persino questo.
Cosa ne pensate di questa teoria? Potrebbe essere plausibile? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: House of the Dragon, un dettaglio dimostra che Daenerys Targaryen aveva ragione
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Unilad
© RIPRODUZIONE RISERVATA