How I Met Your Mother, ancora oggi questa rimane la storia più difficile da guardare
telegram

How I Met Your Mother, ancora oggi questa rimane la storia più difficile da guardare

Di momenti tristi nella serie ce ne sono molti, ma nessuno stancante come questo...

How I Met Your Mother, ancora oggi questa rimane la storia più difficile da guardare

Di momenti tristi nella serie ce ne sono molti, ma nessuno stancante come questo...

how i met your mother

Nonostante sia terminata ormai da anni, la serie How I Met Your Mother rimane ancora oggi materiale perfetto da rewatch. Episodi brevi, risate assicurate… ma non solo. Nel corso delle sue numerose stagioni, infatti, lo show ha riservato anche momenti particolarmente tristi ai suoi protagonisti.

Tra i momenti emozionanti non si può mancare i citare la morte del padre di Marshall, così come la verità su chi sia questa madre di cui si parla dal primo all’ultimo episodio e soprattutto quale sia il suo triste destino. Ma tra le storyline più struggenti e difficili da guardare spicca soprattutto quella che riguarda Ted, Robin e il medaglione.

Siamo alla nona stagione e a quel punto abbiamo capito che la storia d’amore tra i due protagonisti non s’ha proprio da fare. Troppi tira e molla, troppi ostacoli e altre persone di mezzo hanno impedito ai due di coronare (prima) il loro amore. Le cose si fanno più difficili all’inizio della nona stagione, quando tutto è pronto per il matrimonio tra Barney Stinson e Robin Scherbatsky.

Dovrebbe essere la fine dei patemi d’amore di Ted ma… semplicemente non riesce ad arrendersi e arriva a cercare il medaglione di famiglia che Robin ha sepolto a Central Park nel 1994 e che Ted cerca di recuperare per dare all’amica/amata quel “qualcosa di vecchio” da sfoggiare al matrimonio. Quel medaglione però è sparito da tempo ed è così che Ted vola fino a Los Angeles per cercarlo, in una quest che coinvolge diverse sue ex.

Alla fine riesce a recuperarlo, salvo poi darlo a Barney in modo che l’amico possa fingere di essere stato lui a recuperarlo e spazzare così via ogni dubbio dalla mente di Robin. La ragazza scopre però tutto ed eventualmente lo stesso Barney decide di essere sincero con la sua sposa, ma al pubblico quello che resta è l’ennesimo momento triste di amore mancato tra Ted e Robin. Arrivati alla nona stagione, però, è una storyline ormai straziante, in positivo come in negativo.

Questa parte della storia di How I Met Your Mother si è trascinata fino in fondo per così tanto tempo che molti spettatori si sono semplicemente stancati del tira e molla narrativo. Tanto che il colpo di scena finale, quello relativo all’ennesimo ritorno di Ted tra le braccia di Robin, a molti è parso solo ripetitivo e forzato. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo che questo sia uno dei momenti più difficili da guardare nella serie? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: How I Met Your Mother, questo episodio ha “predetto” una delle più amate serie Netflix?

© RIPRODUZIONE RISERVATA